menù



           



giovedì 6 giugno 2019

Chiusura d’anno con musica, canto e colori sulla pace e la fratellanza per gli alunni dell'IC Velletri Nord

Lunedì 3 giugno 2019 presso la struttura del palazzetto dello sport “Palabandinelli” di Velletri, si è svolta la consueta “Festa di Fine Anno Scolastico” dell’Istituto Comprensivo Velletri Nord.
All’insegna della musica, del canto e dei colori, tutti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado, gli alunni delle classi 5° e delle classi 1° della scuola primaria del plesso di Fontana della Rosa, si sono esibiti con un programma musicale sul tema della fratellanza e della pace. La performance è iniziata alle ore 10:00 ed è terminata alle ore 12:00. Il programma della mattinata ha visto gli alunni dei vari ordini di scuola, interagire perfettamente in continuità tra di loro. 

PROGRAMMA 
1. INNO DI MAMELI – INNO ALLA GIOIA 
2. DANZA DELLE ORE 
3. VALZER DEI FIORI 
4. BLOWING IN THE WIND 
5. WE SHALL OVERCOME 
6. SOMEBODY TO LOVE 
7. CANTI IN LINGUA SPAGNOLA 
8. COREOGRAFIA PLESSO FONTANA DELLA ROSA CLASSI 5°/1° 
9. PICCOLA MUSICA NOTTURNA 
10. PREMIAZIONI SPORTIVE: TORNEO DI PALLAVOLO SCOLASTICO 
11. FRATELLO SOLE SORELLA LUNA 
12. HEAL THE WORLD 
13. WE ARE THE WORLD 
14. COREOGRAFIA FINALE GRUPPO GINNASTICA RITMICA 

Finale strepitoso con la scritta “PACE” realizzata sul parterre del palazzetto con i nastri dalle alunne del gruppo di ginnastica ritmica, rafforzata dagli alunni dello staff che hanno presentato la bandiera della “PACE” e tutti gli alunni e i docenti che hanno arricchito la coreografia con lo sventolio di 500 fazzoletti inneggianti ai colori della pace. Sono intervenuti: Il Dirigente Scolastico Dott. Marco Saccucci che ha portato il suo saluto ringraziando tutti i partecipanti e le famiglie, il Vicario dell’Istituto prof. Massimo Taddei, l’assessore alla pubblica istruzione Francesco Cavola, il presidente del consiglio d’Istituto Guido Granese.
Un ringraziamento speciale a tutti i docenti che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, in particolare alla professoressa Maria Rosaria Perillo ideatrice e responsabile del progetto, alla professoressa Ciocchetti che ha curato il gruppo di Ginnastica Ritmica, alla professoressa Monica Brandizzi che ha coordinato tutta l’organizzazione all’interno del palazzetto dello Sport. L’I. C. Velletri Nord ringrazia tutte le associazioni che quest’anno con il loro contributo hanno dato la possibilità di acquistare vari materiali come amplificazione completa, cassa amplificatore con microfono, materiale per la realizzazione di un murales, defibrillatori semiautomatici. • Associazione sportiva nuoto-pallanuoto-nuoto sincronizzato “F&DH2O” • Accademia musica e spettacolo “OFFICINE SONORE” • Associazione musicale “TRIVIUM MUSIC WORK IN PROGRESS” • Ditta “MARSELLA”