menù



           
Dal 31 agosto 2020 questo sito va in pensione. Il nostro Giornale si trasferisce sui siti www.velletrilife.com e www.velletrilife.it, dove è aggiornato quotidianamente. Il presente sito resta operativo per la libera consultazione dei contenuti pubblicati dal 2013 al 2020. Vi aspettiamo sul nuovo sito!

venerdì 12 aprile 2019

Shany Martin al 'Puff' di Lando Fiorini con 'Roma: dalle bighe a Google'. E intanto è in finale per il concorso "Aldo Fabrizi"

Nuove esperienze artistiche per il nostro concittadino Shany Martin. L'attore, imitatore, comico e musico veliterno, infatti, sta lavorando al "Puff" di Lando Fiorini, nella capitale, con lo spettacolo "Roma: dalle bighe a Google", interpretato oltre che dallo stesso Shany da Tommaso Zevola, Veronica Liberale e Costanza Noci per la scenografia di Stefano Natale. 

di Rocco Della Corte

Qualcosa si era intuito, dai canali social, tramite i quali Shany nonostante il lavoro informa i suoi amici e risponde alle loro curiosità. Si tratta di un'avventura importante per la carriera del giovane e affermato artista di Velletri, sempre più inserito, con merito e a pieno titolo, nella vita culturale della nostra Italia. Abbiamo ascoltato Shany Martin per saperne qualcosa di più riguardo all'ultimo spettacolo in cui è impegnato: "E' ideato per bambini e famiglie" - ha dichiarato alla nostra Redazione - "e racconta col sorriso la storia di Roma attraversando periodi storici in cui Giulio Cesare, Romolo e Remo, Caravaggio, Rugantino e tanti altri personaggi passati alla storia hanno contribuito a rendere la Città Eterna uno dei posti più belli e gloriosi al mondo.
Con la regia di Tommaso Zevola e la supervisione di Francesco Fiorini mi calerò nei panni di quei grandi nomi" - ha svelato Shany - "divertendomi a cambiare abiti, voci ed espressioni nel nome di una Romanità che diventa sempre più un tesoro da difendere per le nuove generazioni. Calcare quel palco, poi, è un onere e un onore che ogni volta mi rende sempre più felice ed orgoglioso. Dedico questo traguardo al ricordo di mia Zia Carla che, da bambino, mi fece scoprire Lando Fiorini senza sapere che tanti anni dopo avrei lavorato al suo Puff". Un traguardo per il quale sono doverosi i complimenti anche da parte della nostra Redazione, che segue con interesse e attenzione le vicende artistiche di Shany, sempre simpatico e sul pezzo. Per vedere gli spettacoli sono già fissate le prossime date:  Sabato 13 Aprile alle 15.30, poi l'11 Maggio alle 15:30 e il 15 Maggio alle 9:30 (rappresentazione riservata alla platea scolastica). 
Una curiosità: pubblichiamo in questo articolo la foto di Shany con Maurizio Mattioli, scattata dopo la serata-concorso di poesia dedicata ad Aldo Fabrizi dove proprio Shany Martin è arrivato in finale con la sua 'Poesia a mio Padre', della quale è disponibile anche un video. Mattioli, noto attore comico di cinema e tv, era in giuria e si è complimentato per la splendida recitazione oltre che per il testo. La finale del concorso sarà il 24 Aprile alle 21, sempre al Puff, e il vincitore potrà pubblicare un libro di componimenti con la casa editrice 'Ponte Sisto'. Raddoppiamo l'in bocca al lupo!