menù



           

venerdì 10 agosto 2018

Grave incidente in via del Marco Finlandese, investita una bimba: è grave. Gli aggiornamenti da Roma

Una mattinata terribile per una bambina di Velletri, investita da un'auto nell'area antistante il centro estivo che frequentava. Subito accorsi i sanitari e gli inquirenti, poi l'eliambulanza per il trasporto al "Bambin Gesù" dove è stata operata. Gli aggiornamenti sulla vicenda del 10 agosto.


AGGIORNAMENTI SULL’INVESTIMENTO DELLA BIMBA DI VELLETRI, 10 agosto ore 19.00: Le condizioni, secondo quanto riferiscono fonti vicine ai medici del “Bambin Gesù”, restano stabili seppur gravi. La bimba è in coma farmacologico e permane uno stato di ansia e di tensione per le sorti della giovanissima investita martedì mattina nell’area antistante l’asilo nido di via del Marco Finlandese, tutt’ora sotto sequestro e al centro delle indagini degli inquirenti. La bimba si trova al “Dea Area Rossa” dell’ospedale capitolino e la prognosi rimane riservata, non essendo trasferibile in reparto poiché non fuori pericolo dopo il difficile intervento operato dai dottori. Annullata, invece, la fiaccolata prevista per la giornata di domani. La speranza continua, però, a camminare forte sul web dove centinaia di cittadini stanno lasciando i loro commenti di incoraggiamento e di speranza per la bimba. Un augurio a cui la nostra Redazione si unisce di vero cuore.

INCIDENTE DI VIA DEL MARCO FINLANDESE, LA BAMBINA È ANCORA GRAVE, 9 agosto ore 10.30: sviluppi sulla vicenda della piccola di sedici mesi investita nell'area antistante il centro estivo che frequentava. La struttura è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Velletri, per ulteriori rilievi e indagini. La conducente dell'auto che ha investito la piccola, sotto choc per l'accaduto, è stata denunciata per lesioni gravissime. Permane la massima cautela sulle condizioni cliniche della bimba, in prognosi riservata: sia la comunità di Velletri che quella di Chiusi, paese di origine del padre, sono in apprensione. Per ora la situazione resta grave e stabile, la bambina è monitorata dai medici del "Bambin Gesù". L'auspicio è che presto possa arrivare la notizia più attesa, quella del risveglio o dello scampato pericolo, anche se la gravità dell'incidente impone dei tempi di recupero non quantificabili. Tutta la Redazione si stringe intorno alla piccola e ai suoi cari sperando che, prima possibile, questo incidente resti un brutto ricordo. Seguiranno aggiornamenti sempre nella discrezione e nella speranza di poter dare quanto prima liete news. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.15: La piccola investita questa mattina è stata sottoposta ad un lungo e complesso intervento alla testa poiché, avendo perso molto sangue, ha subito una lesione ischemico-emorragica. La prognosi resta riservata, mentre la bimba è in rianimazione e in condizioni gravi. Lo riferiscono fonti vicine ai medici del "Bambino Gesù" di Roma, che hanno preso in cura la giovane dopo i primi soccorsi al "Colombo". Intanto la comunità veliterna si stringe intorno alla bambina, con tante persone scosse dai fatti di questa mattina avvenuti in via del Marco Finlandese, ed è in apprensione nella speranza di ricevere presto buone notizie. Un auspicio a cui ci associamo. Seguono aggiornamenti. 

AGGIORNAMENTI ORE 14.00: I medici dell'Ospedale "Bambino Gesù" stanno facendo il possibile per tenere in vita la piccola L. M. investita questa mattina a Velletri. Secondo le prime ricostruzioni, i fatti sarebbero accaduti intorno alle 10:30 in una traversa di Via Vecchia Napoli, nella Zona Sud delle campagne cittadine. La bambina, di appena diciotto mesi, era nell'area di un nido famiglia quando è stata investita. Immediati i soccorsi degli inquirenti di Velletri e dei sanitari, adesso la piccola lotta nel nosocomio romano dove è stata sottoposta a diversi accertamenti ed è tutt'ora sotto osservazione. Siamo tutti con te! 

FLASH NEWS: È di pochi minuti fa la notizia che una bambina, di circa un anno, è stata investita a Velletri. Il pronto intervento dei sanitari dell'Ospedale "Paolo Colombo" è stato seguito dall'arrivo dell'eliambulanza, atterrata allo Stadio Comunale "Giovanni Scavo" che la ha trasportata al "Bambino Gesù" di Roma dopo le prime cure del caso. Seguiranno aggiornamenti. La nostra Redazione fa un grande in bocca al lupo alla piccola.
Associazioni e Solidarietà