martedì 12 giugno 2018

La Ginnastica Res Novae a Bergamo, per rappresentare l’Aerobica Sportiva Veliterna


Domenica 10 Giugno al Pala Lovato di Gorle, in provincia di Bergamo, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Aerobica Sportiva, massima competizione a livello Italiano, si svolgeva il Gran Premio d’Estate.
A rappresentare la Città di Velletri, unica rappresentante la Res Novae, con una piccola ma grande Sofia Feudo, classe 2007, che accompagnata dalla Tecnica Francesca Baggetta, prendeva parte alla sua prima competizione di carattere Nazionale nella sezione di Aerobica della Ginnastica Res Novae! Catapultata nel mondo dell’Aerobica sportiva da soli 4 mesi, si è ritrovata in un contesto tanto bello quanto emozionante, di indiscusso valore tecnico; Ha saputo però gestire al meglio la situazione, svolgendo un ottima routine, con grinta e determinazione, migliorando di oltre un punto, il punteggio ottenuto nella fase interregionale. A fine gara conquistava un bellissimo 6° Posto, ad un decimo dalla quarta classificata, ed a soli quattro decimi dal podio. Ottimo il lavoro svolto da Sofia, assieme ai tecnici, che giorno dopo giorno, cresce anche in questa disciplina, facendo così ben sperare per il futuro.
Ci lusingano i complimenti ricevuti e ci spingono a tornare in palestra a lavorare sodo, certi che il lavoro da fare è tanto ma che la strada da percorrere è quella giusta. Pronti ad affrontare con grinta ed entusiasmo l’avventura in questa bella sezione della Federazione Ginnastica d’Italia ci prepariamo ad un’estate di intenso lavoro, perché come diciamo in casa Res, “La Fatica non è mai sprecata, soffri ma Sogni!” La Res Novae chiude così una parte dei suoi Campionati, prima di iniziare le Finali Nazionali dei Campionati Silver, a partire dal 21 Giugno a Rimini, non prima di svolgere però il suo consueto Saggio estivo, che si terrà Mercoledì 20 Giugno alle ore 20.00 al Palazzetto dello Sport S. Bandinelli, alla quale non potrete mancare….Vi aspettiamo numerosi.