mercoledì 2 maggio 2018

Un anno di giochi matematici per l'Istituto Comprensivo Velletri Nord


Un anno di giochi matematici è ormai giunto a conclusione e i nostri ragazzi si sono ben comportati portando lustro alla scuola. Giovedì 26 aprile 2018 il Dirigente Scolastico ha ricevuto, per una foto di rito, i primi tre classificati delle categorie C1 (prime e seconde medie) e C2 (terze medie) dei giochi matematici d’autunno, la compagine vincitrice della prima edizione dei giochi matematici a squadre e l’alunna Silvia Franceschetti della classe 2F che ci rappresenterà nella finale di Milano che si svolgerà il 12 maggio 2018 presso l’Università Bocconi.
Per la categoria C1 sono state ricevute le alunne Rebecca Serangeli (2D), Claudia Lopez Ranauro (2F), Chiara Castagna (2D), mentre per la categoria C2 sono stati ricevuti gli alunni Elena Ruggiero (3F), Bruno Scipioni e Alessandra Tempesta (3C). Per quanto riguarda la compagine vincitrice dei giochi matematici a squadre sono stati ricevuti gli alunni Alessia Roman (1F), Mattia Evangelisti (1C), Alessandro Santolini e Francesco Mariani (2F), Bruno Scipioni (3C). Tutti i ragazzi ricevuti dal Dirigente Scolastico saranno premiati il 29 maggio 2018 presso il Teatro Tognazzi di Velletri, in occasione della rappresentazione teatrale “Dreamers 1960: come siamo, come eravamo".
Per la foto di rito sono intervenuti anche il collaboratore del Dirigente Scolastico Professor Massimo Taddei, la Referente di Plesso Professoressa Maria Rosaria Perillo, i Referenti dei giochi matematici Professoressa Rosalia Valenzano e professor Enrico Marchioni, la Professoressa Piera Izzo in qualità di docente di matematica dell’alunna Franceschetti qualificata per la finale di Milano e la Signora Nadia in rappresentanza del personale ATA. Nel fare l’in bocca al lupo all’alunna Franceschetti, ringraziamo tutti gli alunni che hanno partecipato alle varie fasi dei giochi matematici e il Dirigente Scolastico Dottoressa Gaetana Gina Di Ruzza sempre attenta ed entusiasta di tutte le attività che si svolgono nell’Istituto Comprensivo Velletri Nord.