giovedì 3 maggio 2018

Il Comune di Lariano ha aderito all’Open Day Visit Castelli Romani 2018 con l’evento il Bosco Magico


Anche il Comune di Lariano Domenica 22 aprile ha aderito all’Open Day Visit Castelli Romani 2018. Open day evento Un evento realizzato dalla DMO Castelli Romani, unità operativa del Consorzio SBCR che si occupa di promozione turistica dei Castelli, con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali, del Parco, della Comunità Montana, delle Associazioni Culturali e Sportive, delle aziende private e volto alla valorizzazione del sistema culturale e paesaggistico del territorio.
Il comune di Lariano tramite l’assessorato alla cultura guidato da Maria Grazia Gabrielli ha organizzato la mattina di domenica presso l’Ontanese, al punto ristoro Pour Elle gestito dall’Associazione Alba, l’evento il Bosco Magico, letture animate per bambini ambientate nel bosco a cura di Silvia Zaottini. Ampia è stata la partecipazione all’evento nella location splendida dell’Ontanese a Lariano. Per l’amministrazione comunale presenti oltre all’assessore Maria Grazia Gabrielli anche l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante, il sindaco Maurizio Caliciotti, il vicesindaco Claudio Crocetta e il presidente del consiglio comunale Leonardo Caliciotti. Presente inoltre Paola Stazi presidente dell’Associazione Alba. ” Come Comune di Lariano come i vari comuni aderenti al Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani- ha affermato l’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli- abbiamo aderito all’Open Day Visit Castelli Romani del Consorzio Bibliotecario dei Castelli Romani volto alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale e alla riscoperta delle bellezze naturalistiche. Abbiamo nello specifico pensato di organizzare una lettura animata per bambini con la preziosa collaborazione di Silvia Zaottini, volontaria che collabora spesso con la Biblioteca Comunale proprio per questo tipo di eventi culturali. Presente all’evento anche Stefania Guadagnoli del SBCR.
Ringraziamo oltre a Silvia Zaottini per il preziosa collaborazione e il SBCR, anche l’associazione Alba con in testa il presidente Paola Stazi per averci messo a disposizione il punto ristoro e poi per aver offerto la merenda ai ragazzi presenti. Un’ iniziativa questa alla quale siamo orgogliosi di aver aderito e importante anche per la valorizzazione di eventi culturali sempre in collaborazione con la Biblioteca in una location come l’Ontanese che è il fiore all’occhiello del nostro patrimonio paesaggistico”. Dopo le letture animate e una pausa per la merenda offerta dall’associazione Alba, si è tenuta la seconda parte dell’evento con altri giochi e alle 12 si è chiusa l’iniziativa con un grande successo.
Associazioni e Solidarietà