sabato 21 aprile 2018

Viaggio tra alimentazione, cultura e territorio:seminario sulla “nutraceutica” organizzato da Unitre e UniPegaso a Velletri

Un seminario di altissimo livello quello che si svolgerà, presso la prestigiosa sede di Palazzo Romani a San Martino, il prossimo 4 maggio 2018.
In sinergia tra l’Università delle Tre Età di Velletri e l’Università Telematica Pegaso, avrà luogo un incontro aperto a tutti dal titolo “Viaggio tra alimentazione, cultura e territorio. Nutraceutica e dieta mediterranea”. La conferenza avrà inizio alle ore 9.00 presso l’UniPegaso (Corso della Repubblica, 253), e i referenti del progetto Nicola Giordano e Luigi Papagno hanno messo a punto il programma della giornata. Aprirà gli interventi il dottor Sandro Morelli, dell’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, che si soffermerà sugli “elementi di nutraceutica”. A seguire il professor Francesco Cammareri, primario oncologo all’Ospedale di Marino, spiegherà l’importanza della dieta mediterranea per evitare l’insorgenza di patologie oncologiche. Ultimo intervento sarà quello del professor Massimo Alibrandi, docente di Medicina Estetica dell’Università di Roma Tor Vergata: “non esiste bell-essere senza ben-essere” l’oggetto della sua relazione, che verte sulla strategia terapeutica della dieta mediterranea. Un seminario, quello del 4 maggio, rivolto ai soci delle Unitre di tutto il Lazio e ovviamente alla cittadinanza. I temi toccati, difatti, sono di interesse comune e si auspica una massiccia partecipazione per affrontare questioni a noi molto vicine.
Associazioni e Solidarietà