menù



           
Dal 31 agosto 2020 questo sito va in pensione. Il nostro Giornale si trasferisce sui siti www.velletrilife.com e www.velletrilife.it, dove è aggiornato quotidianamente. Il presente sito resta operativo per la libera consultazione dei contenuti pubblicati dal 2013 al 2020. Vi aspettiamo sul nuovo sito!

giovedì 22 settembre 2016

Gli Sbandieratori e Musici di Velletri impegnati nella Festa dell'Uva 2016

La Festa dell'Uva è in dirittura d'arrivo e numerose associazioni veliterne saranno impegnate per allietare la due giorni che animerà il centro storico di Velletri.

L'86esima festa cittadina tra i vari partecipanti vedrà anche l'attivo contributo degli Sbandieratori e Musici di Velletri, realtà ormai consolidata sul territorio e presente in diversi eventi di alto spessore culturale.


Nello specifico, sabato 24 settembre alle 16.30 gli Sbandieratori apriranno la Festa a Porta Napoletana e sfileranno in corteo fino a piazza Cairoli. Domenica mattina, invece, è prevista un'esibizione in Piazza Garibaldi (ore 10.30) nell'ambito della manifestazione organizzata dal Caffè Garibaldi. Nel pomeriggio, alle 16.30, partirà un corteo composto dal Gruppo Folcloristico Equestre Città di Velletri di Franco De Masi e dall'Associazione Sbandieratori e Musici di Velletri, con prima tappa Piazza Garibaldi e arrivo in Via Metabo, dove si disputerà il 20esimo Palio delle Decarcie, anche se in misura assai ridotta. Vista l'importanza del traguardo raggiunto - commentano gli organizzatori - il Palio avrebbe meritato ben altro svolgimento e ben altra qualità di realizzazione, ma come ogni anno, l'organizzazione del Palio stesso non dipende da chi poi il Palio lo mette effettivamente in pratica. A seguire, è prevista anche un'esibizione in Piazza Mazzini.