menù

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri con iscrizione n°13/2013



           



mercoledì 25 marzo 2020

Coronavirus, gli aggiornamenti del Sindaco: "Oggi all'assemblea dei Sindaci parlerò del nostro Ospedale. Non ci sono nuovi casi"

"Il pagamento delle pensioni sarà effettuato su più giorni per evitare assembramenti negli uffici postali, raccomando tutti di seguire le indicazioni che sono state fornite dalle Poste che trovi qui. Raccomando tutti di seguire attentamente il proprio turno per non generare problemi ai lavoratori degli uffici postali.
Ieri il Governo ha annunciato un Decreto di riordino di tutta la materia legata all’emergenza, un provvedimento che era atteso e necessario per non lasciare gli enti territoriali e i cittadini nel dubbio. Con il supporto di Anci lo stiamo interpretando per avviare ogni procedura necessaria per sostenere i cittadini sui quali tali decisioni impattano fortemente. Nell’assemblea dei sindaci che si è svolta ieri abbiamo avuto indicazioni dal vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori, sia sul fronte sanitario con una maggiore collaborazione con le Asl, oggi pomeriggio parteciperò all’assemblea dei sindaci della ASL Roma 6 portando le istanze del nostro ospedale. Sul fronte organizzativo abbiamo discusso di bilancio e dei provvedimenti che saranno necessari per garantire i servizi essenziali. Sempre ieri la Giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera di sostegno concreto alle attività produttive. La ASL non ha comunicato alcuna variazione sulla situazione sanitaria che interessa Velletri. Il 25 marzo 2020 è la Giornata Nazionale dedicata a Dante, l’iniziativa era stata annunciata prima dell’inizio dell’emergenza con il nome di Dantedì, faccio mio il suggerimento di leggere qualche passo del celebre Poeta e consiglio anche a voi di farlo". Così il Sindaco Orlando Pocci nel suo quotidiano diario.