menù



           




giovedì 19 dicembre 2019

La tradizionale Festa di Natale dell'Istituto Comprensivo "Velletri Nord" arriva alla quinta edizione al PalaBandinelli

Lunedì 16 dicembre presso la struttura del Palazzetto dello Sport "Spartaco Bandinelli" di Velletri, si è svolta la quinta edizione della "Festa di Natale" dell'Istituto Comprensivo Velletri Nord.
Mattinata all'insegna della musica, del canto e della danza per 730 alunni della scuola dell' infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell'istituto. Ciascun gruppo si è esibito per 15 minuti, per poi concludere tutti insieme in una performance finale sulle note di "Last Christmas", "Imagine" e "Jingle Bells". Il progetto è stato realizzato in continuità fra i tre ordini di scuola: infanzia - primaria - secondaria. L'obiettivo finale del progetto è stato quello di trasmettere attraverso l'arte, nelle sue sfaccettature più proprie, un messaggio di pace, accoglienza, amore fraterno e rispetto gli degli altri. Finale a sorpresa con l'arrivo di Babbo Natale che ha suscitato l'entusiasmo di tutti gli studenti presenti dal più piccolo al più grande. Un folto pubblico ha applaudito a lungo le performance dei ragazzi.
Un ringraziamento speciale al Dirigente Scolastico Francesco Senatore che ha permesso lo svolgimento della manifestazione, al professor Massimo Taddei, Vicario dell'istituto, che ha salutato tutte le famiglie intervenute augurando Buone feste a tutti, alla professoressa Maria Rosaria Perillo, ideatrice e direttrice artistica del progetto, a tutte le docenti che hanno creduto nell'importanza del predetto progetto e hanno lavorato con grande passione e professionalità. L'I.C. Velletri Nord ringrazia gli assessori Francesco Cavola e Romina Trenta che sono intervenuti alla manifestazione e hanno avuto parole di grande riconoscimento nei confronti dell'attività svolta dall'istituto.