menù



           




lunedì 30 dicembre 2019

Anche Vittorio Sgarbi alla Mostra "Felicità della Pittura" di Velletri per conoscere l'opera di Zauli Sajani


Mentre la Mostra continua ad avere un buon successo di pubblico (superata la soglia delle mille presenze dal 7 dicembre, giorno dell'inaugurazione), il 24 dicembre è arrivata - come avvenne per la precedente esposizione su Juana Romani - la visita del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi.
Accompagnato dal curatore, professor Marco Nocca, e dal co-curatore del catalogo Gabriele Romani, il professor Sgarbi si è soffermato su ogni dettaglio della mostra in una visita piuttosto approfondita durante la quale ha potuto ammirare i dipinti di Zauli Sajani, soffermandosi su "L'Azalea",
sui ritratti e sui documenti esposti nel Refettorio della Casa delle Culture e della Musica di Velletri. Un'esposizione molto apprezzata da Sgarbi, e della quale stanno scrivendo in molti anche sulle testate nazionali, per la soddisfazione degli organizzatori - con in testa l'Accademia di Belle Arti di Roma. La Mostra resterà aperta fino al 2 febbraio con il seguente orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, il sabato e la domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 19.30. L'ingresso è libero. 

Rocco Della Corte