menù



           

mercoledì 17 ottobre 2018

Juniores Vjs Velletri, esordio ok: espugnato il campo del Roccasecca con la doppietta di Rocchi


Esordio positivo, in trasferta, per la Vjs Velletri di mister Ciotti che riesce ad espugnare, non senza soffrire, il difficile campo del Roccasecca dei Volsci. La compagine rossonera ha tuttavia meritato i tre punti e guadagnato con merito il primo successo in campionato.

Inizio di partita con un clima piuttosto teso. Entrambe le squadre, infatti, hanno ben sentito la tensione dell'esordio e nella prima mezz'ora non è accaduto praticamente nulla. A vincere è stata la paura di sbagliare, e a parte il cambio obbligato di mister Ciotti costretto a sostituire Quattrocchi con Pagliuzzi non si registrano occasioni. Al tramonto di una prima frazione destinata a terminare a reti inviolate il Roccasecca, a sorpresa, trova il vantaggio: cross in area dalla destra, mischia furibonda davanti al portiere e la zampata vincente regala il gol dell'1-0 ai locali. Nella ripresa la Vjs Velletri comincia a macinare gioco, uscendo rigenerata dagli spogliatoi. In pochi minuti il pallino della manovra passa nelle mani dei rossoneri, che pervengono al pareggio su rigore dopo un plateale fallo in area su Passaretta.
Rocchi dal dischetto è freddo e non sbaglia, riequilibrando le sorti del match. De Maio sigla il sorpasso, ma viene annullato per fuorigioco. La Vjs Velletri non concretizza le palle-gol create, ma a pochi minuti dal novantesimo si procura un nuovo penalty in fotocopia con la precedente dinamica: Passaretta semina il panico e viene steso, Rocchi torna dagli undici metri, il portiere para ma nulla può sul tap-in vincente che vale l'1-2. Una vittoria importante, sofferta ma di carattere, per la Juniores. Era fondamentale partire con il piede giusto e rispettare le aspettative, e tutto è andato al meglio nonostante alcune situazioni che il mister sta valutando e registrando. La squadra ha mostrato ampi margini di miglioramento e si prepara al meglio all'esordio fra le mura amiche contro il Suio Terme Castelforte, battuto in casa 3-2 dal CS Primavera. 

VJS VELLETRI: Leoni, Hamza N., Hamza D., Schiavetti, Spallotta, Quattrocchi (Pagliuzzi), Passaretta (Cerini), Cafarotti, Rocchi, Candi, Di Luzio (De Maio). 

A disposizione: Iannotti, Spallotta T., Imperiali, Corbi. 

Allenatore: Claudio Ciotti.
Associazioni e Solidarietà