menù



           

martedì 18 settembre 2018

L’Associazione ArteMestieri Castelli Romani in trasferta a Filettino. Soddisfatto il presidente Pontecorvi

Su proposta del neo Sindaco di Filettino, Gianni Taurisano, l’Associazione "ArteMestieri dei Castelli Romani” ha presentato alcuni dei suoi artisti, nell’ambito del programma estivo culturale del comune nel frusinate.


di Emanuele Cammaroto
L’Associazione “ArteMestieri Castelli Romani” nasce nell'Ottobre del 2014, con l’intenzione di riscoprire talenti e attività che hanno per secoli contraddistinto il territorio dei Castelli Romani. A Filettino, ArteMestieri ha proposto delle opere elaborate con la tecnica dell’acquarello, spaziando su temi ispirati non solo all’attività produttiva del territorio, ma anche a riflessioni spirituali ed interpretazioni su tela di viaggi onirici. Una presenza che è stata molto apprezzata dai numerosissimi visitatori, che hanno potuto scambiare le proprie impressioni direttamente con gli artisti, felici di interagire direttamente con il pubblico, intrattenendosi o discutere di tecniche pittoriche, di stili, scambiandosi impressioni, emozioni, riflessioni.
“Una positivissima esperienza”, afferma un soddisfatto Fabio Pontecorvi, presidente di ArteMestieri, “uscire dai confini dei Castelli Romani è un nostro primario obiettivo e il calore con il quale il Sindaco e la popolazione di Filettino ci hanno accolti, ci gratifica e ci stimola a procedere su questo cammino di riscoperta delle tradizioni, da sposare con i gusti e le opportunità dei nostri giorni. A breve nei Castelli inizierà il tempo delle Feste dell’Uva, noi saremo presenti a Velletri, con una nuova edizione del Premio il Grappolo d’Oro, giunto alla sua terza edizione, che premia artisti ed artigiani. Speriamo di rivedere i cittadini di Filettino nel nostro territorio, per continuare questa esperienza.” Dopo Filettino, quindi, ArteMestieri Castelli Romani dà appuntamento per l’ultimo fine settimana di settembre, a Velletri. Per aggiornamenti e maggiori dettagli l’associazione, è possibile consultare il sito: ww.artemestiericastelliromani.it/, dove è possibile consultare scaricare il modulo di partecipazione alla 3^ edizione del premio “Grappolo d’oro”.


Associazioni e Solidarietà