menù



           

martedì 14 agosto 2018

Strepitoso successo per la Corrida a Lariano presentata da Marco Ciriaci

E’ stata una serata all’insegna del varietà, della comicità quella di sabato 11 Agosto a Lariano nella splendida cornice dell’anfiteatro comunale con la Corrida. A presentare e condurre con grande professionalità la serata Marco Ciriaci presentatore televisivo e art director di Mediaseven Produzioni.


di Alessandro De Angelis

Evento inserito nell’ampia programmazione dell’Estate larianese 2018 allestita dall’amministrazione comunale con la regia organizzativa dell’assessorato al turismo e spettacolo del Comune di Lariano guidato da Fabrizio Ferrante Carrante. La serata ha preso il via intorno alle 21.45 con introduzione un balletto di Chiara Matacchioni, campionessa della federazione danza sportiva e insegnante della Lauchi Dance Academy. Ospite della serata la modella Erica De Matteis Nella prima parte della serata è stato dato un annuncio importante riguardante il presentatore Marco Ciriaci , che ha ricevuto un importante incarico internazionale e andrà a rivestire il ruolo di patron nazionale di Miss Universe Italy. L’assessore Fabrizio Ferrante Carrante e il presidente del consiglio comunale Leonardo Caliciotti hanno consegnato un riconoscimento a Marco Ciriaci per l’importante incarico ricevuto di rilievo internazionale e per la grande professionalità evidenziando anche il grande successo di Miss Mondo Lazio (che ha fatto tappa anche a Lariano) e di cui Marco Ciriaci è stato direttore artistico per cinque anni. Si è dato il via alle varie e bellissime esibizioni sul palco dei dieci concorrenti. Si sono alternati cantanti, ballerini per una serata davvero stupenda e all’insegna della comicità. La serata ha visto anche un momento dedicato alla solidarietà. Si è parlato sul palco a cura del maestro di d fisarmonica Riccardo Taddei (che ha curato la regia della Corrida) e della cantante degli Easypop Viola Fiorentini del progetto solidale” Basta una canzone” a favore dei bambini di Chernobyl. Progetto portato avanti dalla Onlus Mondo in Cammino e con il supporto anche del gruppo musicale degli Easy Pop che ha anche registrato una canzone “Basta una canzone”.
I cittadini di Lariano hanno risposto alla grande e ha aderito anche l’amministrazione comunale di Lariano che ha messo in evidenza l’importanza di questa iniziativa di solidarietà. Poi ci sono state altre esibizioni dei concorrenti e di due ospiti della serata Romano e Fabio e altra esibizione sul palco della ballerina Chiara Mattacchiioni. Intorno a mezzanotte e mezza l’applausometro finale ha sancito i vincitori della Corrida. Carlo Leoni ha vinto la Corrida Larianese 2018. Secondo classificato Elvezio Di Giacomantonio. Terzo classificato Ivano Abbafati. Poi un premio al più giovane in assoluto della corrida, il giovanissimo Thomas Luddeni, ballerino di quattro anni che ha fatto una bellissima esibizione. Assegnato poi il Premio Lucianitto in ricordo di Luciano Bastianelli, riconoscimento assegnato al ballerino Carlo Rizza. L’assessore al turismo e spettacolo del Comune di Lariano Fabrizio Ferrante Carrante ha sottolineato l’importanza della Corrida, evento molto sentito a Lariano, del premio Lucianitto dedicato al compianto Luciano Bastianelli che tanto era legato a questa manifestazione, ha parlato dell’ampia programmazione dell’Estate larianese 2018” Un estate a colori” che vedrà eventi sino al 28 Agosto. Marco Ciriaci si è detto molto soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento, e ha ringraziato in primis l’amministrazione comunale di Lariano per la fiducia e collaborazione, tutti i concorrenti e tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita della manifestazione. E’ stato infine accennato inoltre che nella programmazione dell’estate larianese dal 20 al 26 Agosto alle ore 21 in Piazza Santa Eurosia ci sarà la kermesse con il Cinema con le stelle” proiezioni di film con ingresso gratuito e posti a sedere.
Associazioni e Solidarietà