giovedì 12 luglio 2018

Ha preso il via il Torneo Delle Contrade al Campetto Parrocchiale di Lariano

Ha preso il via ieri sera lunedì 9 Luglio il Torneo delle Contrade. Un evento che a Lariano ha riscosso sempre grande partecipazione e che quest’anno è tornato grazie all’assessorato allo sport del Comune di Lariano guidato da Claudio Crocetta che ha fortemente voluto riportare l’ambita manifestazione che vede contendersi il primato e sfidare le varie squadre delle contrade.

di Alessandro De Angelis
A collaborare nell’organizzazione dell’evento l’Atletico Lariano 1963 e l’Associazione Lariano Nostro (associazione ideatrice il torneo). Le partite si tengono presso il campetto parrocchiale. Ben sette le squadre partecipanti al Torneo: Arcioni, Colle Fiorentino, Case Popolari, Valle Blasi, Colle Cagioli, Lariano Centro, Ponte. La prima serata ha visto due partite la prima Colle Fiorentino che ha affrontato la squadra della contrada Arcioni. Ha vinto Colle Fiorentino 13-3. A seguire alle 22 la seconda gara con Valle Blasi che ha incontrato Case Popolari. Vittoria per 10-1 a favore di Valle Blasi. Folto il pubblico presente al campetto parrocchiale. Per l’amministrazione comunale presenti: il vicesindaco Claudio Crocetta, l’assessore al turismo e spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante, l’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni, il consigliere Lorena Starnoni, il presidente del consiglio comunale Leonardo Caliciotti.
“Data l’importanza che ha sempre rivestito questa manifestazione- ha affermato l’assessore allo sport e vicesindaco del Comune di Lariano Claudio Crocetta- ho fortemente voluto riportare a Lariano il torneo. Con la sinergia tra amministrazione comunale e i ragazzi dell’Associazione Lariano Nostro e l’Asd Atletico Lariano per la parte organizzativa il torneo è stato riportato ed animerà le serate estive di Luglio. E’ un torneo importante che coniuga sport, amicizia e socializzazione e che vede appunto le varie rappresentative delle contrade sfidarsi per puntare all’ambito Trofeo finale”. Speaker della serata Alessandro Maiorani e alla consolle musica e audio Mirco Bencivenga. Il torneo animerà tutto luglio con la finalissima il 28 Luglio.