menù



           

mercoledì 20 giugno 2018

Ultima uscita da Sindaco per Fausto Servadio: inaugurata la rotatoria lungo via Appia Nord

Ultima uscita ufficiale da Sindaco per Fausto Servadio, che alle ore 12.00 di questa mattina ha inaugurato la nuova rotatoria lungo via Appia Nord allo svincolo con viale Roma e via Fontana delle Rose.

Il primo cittadino, in parte emozionato per l'occasione che lo ha visto indossare la fascia tricolore come Sindaco per l'ultima volta dei suoi dieci anni di Amministrazione, ha ringraziato i dirigenti e l'impresa che hanno lavorato per questa nuova infrastruttura, avente il compito di accogliere virtualmente chi proviene da Nord e dai Castelli. La rotonda, con una camelia, svariate piante di lavanda e una scultura incisa rappresentante alcuni dei monumenti più simbolici della città, illuminata riqualifica un settore strategico della viabilità cittadina, come sottolineato da Servadio.
"E' la mia ultima uscita da primo cittadino - ha detto il Sindaco - e sono orgoglioso ed emozionato. Orgoglioso perché quello che è stato fatto è sotto gli occhi di tutti, e voglio ringraziare chi mi è stato accanto, a cominciare dai dirigenti e dai tecnici del Comune. Quest'opera dà il benvenuto a Velletri, ed è un altro biglietto da visita importante come lo è la statua di Giovanni Paolo II alla stazione, che ora ha un piazzale completamente riqualificato. Voglio dire che il prossimo Sindaco troverà già avviate tantissime opere, come il rifacimento del manto stradale di diverse arterie tra cui via di Lazzaria e via Torre di Lazzaria, bandi regionali e non che serviranno a realizzare altre opere, progetti in essere nel campo della viabilità e della mobilità che andranno solo accompagnati".
"La parola spetta ai cittadini in vista del voto di domenica - ha concluso Servadio - ma penso che sapranno giudicare il lavoro svolto in tutti questi anni, in ogni caso ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno sempre dimostrato". La rotonda è già in funzione, con apposita segnaletica, mentre per la cura del verde è stato fatto il bando per l'affidamento della manutenzione, come già avvenuto per numerose altre aiuole. 



Associazioni e Solidarietà