menù



           

lunedì 11 giugno 2018

Ottimo l’avvio della Sagra della Pizza con migliaia di visitatori a Lariano


Ottimo l’avvio dei primi quattro giorni per la nona edizione della Sagra della Pizza e Birra a Lariano con grande afflusso con migliaia di visitatori.
La sagra organizzata dall’Associazione Sagra della Pizza e Birra si tiene presso l’ampia location di via Sandro Pertini (zona ex sede ferroviaria) con ampia tensostruttura con 800 posti al coperto a sedere e ampi parcheggi si terrà sino a Domenica 17 Giugno, con un ricco programma di eventi sportivi e musicali e tante novità per la parte culinaria. Inoltre vari stand espositivi nell’area outlet in fiera, area per il divertimento per i più piccoli con gonfiabili. Menù pizza e fritti per tutti i gusti con varie novità quest’anno (con pizza a partire da due euro) con accanto alle pizze tonde in ben undici tipi, poi pizza in teglia. Novità la classica pizza bianca farcita con mortadella, prosciutto e altri tipi di salumi. Novità poi di quest’anno per tutti gli undici giorni di sagra sarà possibile degustare panuozzi farciti con prosciutto e mozzarella, verdure e salsicce e altri tipi e anche altri fritti napoletani: frittatina e panzerotto. Poi menù pizza senza glutine per celiaci. Inoltre nei giorni di lunedì 11 Giugno, Martedì 12, Mercoledi 13 Giugno tre serate dedicate alla pizza napoletana in collaborazione con la Pizzeria La Smorfia di Latina Scalo, con la pizza napoletana cotta con i forni a legna. Ricca la scelta anche per le birre dalle birre tradizionali alle birre artigianali. Domenica mattina 10 Giugno alle 10.30 si è svolta la sesta edizione del motoraduno in memoria di Samuele Abbafati alla presenza del parroco di Lariano Padre Vincenzo Molinaro, della famiglia di Samuele con in testa il papà Giorgio e la mamma Marisa, poi il direttivo dell’Associazione Sagra della Pizza con in testa il presidente Paolo Anselmi. Dopo la parte religiosa e la benedizione a cura del Parroco Molinaro, è intervenuto il presidente Paolo Anselmi per sottolineare l’importanza di questo evento in ricordo del grande e indimenticato Samuele e ha ringraziato la famiglia Abbafati e tutti coloro che hanno preso parte al motoraduno.
C’è stata la visita presso il civico cimitero e poi un giro turistico e poi il rientro in sagra per un aperitivo. La sera di ieri Domenica 10 giugno alle 21 è stata allietata dallo spettacolo musicale con Emanuele Imperoli Band. Ricco il programma di questa settimana. Lunedì 11, Martedì 12, Mercoledì 13 dalle 19 le tre serate dedicate alla pizza napoletana in collaborazione Pizzeria la Smorfia, inoltre tutte e tre le serate dalle ore 18.00 al via le esibizioni e dimostrazioni artistiche delle allieve della Velitrae. Lunedì 11 anche ottima musica: alle 21 Tributo ufficiale Nomadi “Asia Live”. Martedì 12 alle ore 21 ci sarà la 3^ edizione di Lariano’s Got Talent Stasera Mi butto. Mercoledì 13 alle 21 spettacolo musicale con Alfredo & Daniela. Giovedì 14 dalle 17.00 in poi altro evento sportivo di rilievo con il 2^ trofeo Kick Boxing Città di Lariano con l’organizzazione dei maestri Tommaso D’Adamo e Marco Moi dell’As Kick Boxing Castelli Romani. Alle ore 21 premiazione dei partecipanti alla gara 100 Km del Passatore e inoltre premiazione agli alunni della scuola media Achille Campanile che hanno partecipato al Trofeo Atletica Scuola 2018 e consegna riconoscimento al professor Noce. Venerdì 15 alle ore 21 lo spettacolo musicale con i “Nero O1”. Sabato 16 Giugno alle ore 21 spettacolo musicale Country Music con i The Bourbon on The Rock. Domenica 17 Giugno alle ore 21 spettacolo musicale con Mirco e l’Ottava Nota. Gli stand gastronomici saranno aperti dal lunedì al sabato la sera dalle ore 18.00 alle 24.00, e la domenica, oltre la sera dalle 18 alle 24, saranno aperti anche per il pranzo a partire dalle 11.
Associazioni e Solidarietà