giovedì 7 giugno 2018

Grandi eventi in chiusura d'anno scolastico per l'Istituto Comprensivo Velletri Nord

Grandi eventi in chiusura d'anno scolastico per l'Istituto Comprensivo Velletri Nord. Settimana del teatro dal 28/05 al 30/05 presso il Teatro Tognazzi dove si sono svolti gli spettacoli di fine anno dei plessi della scuola dell'infanzia, della scuola Primaria di Fontana della Rosa e di Casale e della Scuola Secondaria di primo grado.
Il 4 giugno 2018 presso la struttura del Palazzetto dello Sport "PalaBandinelli" di Velletri, si è svolta la consueta "Festa di Fine anno scolastico" con tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado e tutti gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria del plesso di Fontana della Rosa. Programma della mattinata molto nutrito, all'insegna della musica, dalle colonne sonore più famose come "Top Gun" e "Il Gladiatore", alle musiche da ballo come la "Rumba", "Il Tango", "Rock end Roll", diretti dalla professoressa Maria Rosaria Perillo e accompagnate dalle coreografie delle alunne del laboratorio di Ginnastica Ritmica curato dalla professoressa Monica Brandizzi e dalle alunne del laboratorio di balli di gruppo curato dalle professoresse R. Valenzano e C. Russo.

A conclusione della mattinata gli alunni delle classi IV e V si sono esibiti in 3 particolarissime esecuzioni corali e danzate per concludere cantando accompagnati dai flauti dolci sulle note di "Il più grande spettacolo dopo il big bang" e "Nel blu dipinto di blu". Momento particolarmente divertente e di aggregazione l'esibizione degli alunni delle classi 1/2/3 sezioni A/B/C della scuola secondaria di 1° grado che si sono esibiti in canti in lingua spagnola diretti dalla professoressa S. Senesi. Durante la mattinata sono state premiate le squadre femminile e maschile che hanno disputato il trofeo Rondoni classificandosi al 1° posto. La coppa è stata consegnata dal prof. M. Taddei nonché vice preside dell'Istituto, visibilmente commosso in quanto collega ma anche grande amico.