lunedì 4 giugno 2018

Fabio Pontecorvi (“Con voi per Velletri”): “Monumenti storici abbandonati, arte e cultura al centro del nostro progetto”

“E’ mai possibile che con dieci anni di amministrazione PD diversi monumenti non stati mai considerati importanti per un restauro serio? Forse il nostro patrimonio storico-artistico è meno importante di una buca? Uno dei miei impegni se sarò eletto come consigliere comunale – dichiara Fabio Pontecorvi, candidato con la lista civica Con Voi Per Velletri - sarà quello di riportare la cultura del bello, ripartendo proprio da quelle sculture abbandonate”.
Pontecorvi parla dei monumenti che meriterebbero miglior visibilità: “Penso alla fontana di Piazza Cairoli, ubicata al centro della città devastata dal tempo e dall’incuria e senza acqua (realizzata nel 1622 dallo scalpellino Pasquale Desideri, scuola Bernini).
Le torri medievali del muro di cinta che proteggevano Velletri, adiacenti Porta Napoletana e oggi pericolanti e piene di piante. Ancora mi viene in mente la scultura dei caduti sul Lavoro (realizzata dallo scultore Benedetto Di Vito coadiuvato dal figlio Umberto), pericolante e piena di crepe. Sono solo alcune delle tante opere da restaurare immediatamente”. Il sostegno di Fabio Pontecorvi al cardiologo veliterno e alla sua coalizione parte da lontano, come spiega lo stesso candidato al Consiglio di “Con voi per Velletri”: “Credo oggi più che mai che Giorgio Greci sia la persona giusta a ricoprire il ruolo di primo cittadino perché lo ha dimostrato nel tempo con il suo impegno prima come consigliere ed ora come candidato a sindaco creando una sinergia con i cittadini mai vista prima. È un uomo amato da tutti. Sono orgoglioso – prosegue Pontecorvi - di avere contribuito a stilare il programma della coalizione a sostegno di Giorgio Greci, idee nate stando sul territorio quotidianamente.
Come presidente dell’associazione culturale ArteMestieri Castelli Romani ho percepito la necessità di una “Casa delle Associazioni” per essere un punto di riferimento dei progetti ed eventi culturali veliterni, con una programmazione attenta e dettagliata coadiuvata da tutte le associazioni culturali, risorse umane importanti che vanno tutelate e ampliate. Se vogliamo ripartire, dobbiamo farlo seriamente ripartendo dalla storia e dalle nostre radici profonde, da quelle figure che hanno dato lustro a Velletri come Cesare Ottaviano Augusto. Questo è l’impegno che prendo oggi con le persone che andrò a rappresentare, - conclude Fabio Pontecorvi di “Con voi per Velletri” -, un impegno che nasce come servizio e per amore della mia città”.







Messaggio elettorale a pagamento.
Committente: Fabio Pontecorvi