mercoledì 18 aprile 2018

Simone Di Lazzaro Campione Interregionale di Zona Tecnica GAM

Sabato 14 aprile, Civitavecchia ha ospitato la fase Interregionale di Zona Tecnica del Campionato Allievi Gold, con le regioni Lazio, Abruzzo, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia. A rappresentare la Ginnastica Res Novae di Velletri, Kevin Annino  e Simone Di Lazzaro che impegnandosi al meglio, hanno dimostrato di essere all'altezza della gara. Entrambi classe 2006, hanno gareggiato nella categoria A4.


di Leandra De Marzi

Iniziavano la loro gara agli anelli con due esecuzioni impeccabili, due buoni salti al volteggio, ottime le parallele che mostravano la buona linea, frutto del lavoro quotidiano; Arrivati a sbarra Simone tira fuori uno splendido esercizio, pulito e lineare nell’esecuzione, mentre Kevin incappa purtroppo in una caduta in un esercizio che fino a quel momento aveva eseguito al meglio; Buono il corpo libero di Kevin, buona ma sottotono la prova di Simone che perde anche uno 0,30 di tempo. Chiudono la gara al cavallo con maniglie, con una buona prova di carattere di Kevin e un esecuzione di Simone che può migliorare notevolmente in vista del Campionato Italiano. La classifica lusinga il lavoro svolto e vede Simone Di Lazzaro conquistare il primo posto assoluto, con il titolo di Campione Interregionale della Zona Tecnica 3, e Annino Kevin al quinto posto ad un punto dal podio, un punto pari alla penalità persa per la caduta alla sbarra del nostro Kevin, ma come sappiamo la gara è gara! Si torna in palestra pronti a lavorare sodo per migliorare in vista del Campionato Italiano che si svolgerà a Padova a fine Maggio. Domenica 15, sempre Civitavecchia, ha ospitato anche la fase di Zona Tecnica del Campionato di Specialità Gold, gara che prevede una classifica ad attrezzo, permettendo così ai ginnasti Junior e Senior di scegliere in quali esercizi cimentarsi, senza dover fare il giro completo su tutti gli attrezzi.

 

A rappresentare la Ginnastica di Velletri, Leonardo Di Meo che si classifica terzo al Corpo Libero, Daniele Pileri secondo al Cavallo con Maniglie, Patrik Taloni secondo al Cavallo con le Mainglie e Francesco Iacoacci che alle Parallele purtroppo incappa in una caduta, con un esercizio fino a quel momento perfetto, piazzandosi nonostante ciò ai piedi del podio. Un week end che conferma che la strada da fare è tanta, ma il sentiero che abbiamo iniziato a tracciare è quello giusto! I complimenti dunque da parte del presidente allo staff tutto, che con serietà e passione, portano avanti il lavoro di questi ragazzi quotidianamente, confermando l’ottimo lavoro della Res Novae, come scuola di Ginnastica Artistica nei castelli. Appuntamento alla prossima settimana, con il Settore femminile Silver, impegnato ad Aprilia ed il Gold con il Ripescaggio Nazionale Allieve a Pieve di Soligo.