menù



           

lunedì 16 aprile 2018

Serie A2, il derby va in direzione Velletri: l’F&D H2O Domus Pinsa batte la Roma Vis Nova

Prova di forza per l’F&D H2O Domus Pinsa che alla Piscina “S. Maria” di Roma si impone con una netta vittoria nel derby contro le padrone di casa della Roma Vis Nova.


di Rocco Della Corte

Un match che, come preannunciato alla vigilia, si è rivelato molto ostico ed equilibrato, ma a fare la differenza ci ha pensato il grande tasso tecnico delle veliterne, unito alla determinazione di confermare la vetta e il vantaggio di due punti sulla Vela Ancona. Pronti e via, nel primo parziale Pustynnikova e Clementi fanno chiudere Velletri avanti di due reti. Il secondo e il terzo parziale, invece, vedono maggiore equilibrio in vasca e si concludono entrambi sull’1-1: a segno ancora Clementi e Pustynnikova per la squadra di Di Zazzo, mentre Frigerio e Muccio siglano i gol capitolini. Con l’F&D H2O in vantaggio si arriva al quarto tempo, durante il quale la capolista amministra il vantaggio e poi dilaga con Clementi (tripletta personale) e Turchi, chiudendo la gara sul 6-2. Ottima la fase difensiva, concretezza e cinismo in avanti: per il club del presidente Francesco Perillo altri tre punti in vista del big match di domenica contro l’Acquachiara, terza forza del campionato. Positivo il commento di mister Danilo Di Zazzo: “La partita è stata molto buona, in difesa ci siamo comportate bene con due sole reti subite. L’unica pecca è stata in attacco, dove abbiamo sprecato e soprattutto non abbiamo fatto bene con l’uomo in più. Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, la gara si è rivelata molto fisica e pesante, ma di buono c’è il vantaggio mantenuto sempre di almeno due reti”. Domenica prossima alla Piscina “Tortuga” il calendario presenta la gara contro l’Acquachiara: un’altra partita tutta da vivere, con il conforto del pubblico amico, contro una delle compagini più forti del girone e soprattutto l’unica ad aver battuto le veliterne in questo campionato di Serie A2. 

ROMA VIS NOVA – F&D H2O DOMUS PINSA VELLETRI 2-6 ( 0-2 / 1-1 / 1-1 / 0-2) 

ROMA VIS NOVA: Riccardi, Boldrini, Contuc, Perazzetti, Bartoletti, Ianarelli, Fortugno, Frigerio (1), Risini, Muccio (1), Papi, Angiulli, Fagiani. 

F&D H2O DOMUS PINSA VELLETRI: Minopoli, Tomassini, Pustynnikova (2), De Marchis, Zenobi, Rosini, Bertini, Carosi, Passaretta, Clementi (3), Turchi (1), Bagaglini, Mordacchini. 
Associazioni e Solidarietà