martedì 20 febbraio 2018

Con la sfilata conclusiva del Martedì grasso si è chiuso il Carnevale Larianese 2018

Si è chiusa con un grande successo l’edizione del 2018 del Carnevale larianese, con l’ottima regia organizzativa a cura dell’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante.


di Alessandro De Angelis


Con l’ultima sfilata del Martedì grasso 13 febbraio, delle tre in programma, oltre all’importante festa in maschera organizzata presso il Polifunzionale del giovedi grasso. Martedi 13 febbraio alle 15.00 ha preso il via l’ultima sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati, quest’anno sette i carri allegorici che hanno allietato le tre sfilate. Inoltre all’ultima sfilata hanno partecipato i Draghi Castel D’Ariano oltre al gruppo dei Templari di Fra Raimondo Foulques. Nonostante il gelido vento, molte le maschere e i bambini festanti in piazza Santa Eurosia e animazione a cura del dj Simone Di Tullio. Verso le 17.30 il momento atteso con l’annuncio dei vincitori del Premio Walter Pantoni per la categoria senior. Primi classificato e vincitrice premio Walter Pantoni cat. Senior Ceccacci Anna (maschera clown), secondo classificato Roberto Calizza (maschera gorilla). Terzo posto per Petrilli Federica e Puccio Annalisa (maschera cannibali). Alla cerimonia di assegnazione dei premi la famiglia Pantoni con le figlie dell’indimenticato Walter Pantoni: Barbara Pantoni e Simona Pantoni.
Sul palco anche l’assessore al turismo e spettacolo del Comune di Lariano Fabrizio Ferrante Carrante che ha sottolineato l’importanza del premio Walter Pantoni, ringraziando la famiglia Pantoni e poi un ringraziamento è andato alla Protezione Civile Comunale, alla Protezione Santarsiero, alla Polizia Locale, al dj Simone Di Tullio, a Giancarlo Imperoli fotografo ufficiale del Carnevale, a Alessandro Di Stazio, a tutti i carristi, al Gruppo Strumentale Città di lariano e Majorettes, ai Draghi Castel D’Ariano, ai Templari di Fra Raimondo Foulques, ai gruppi mascherati, alla signora Luana Spallotta dell’ufficio segreteria del sindaco e a tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita del Carnevale Larianese 2018. Il carnevale 2018 si è chiuso con il Rogo di Re Carnevale.