Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 2 agosto 2017

"Io vivo nell'ombra": a Velletri la storia del fondatore dei GIS, comandante Alfa

Missioni segrete, cronaca, servizi, sequestri e casi di rilevanza internazionale. Il Comandante Alfa, nome in codice di uno dei fondatori del Gruppo Investigativo Speciale dei Carabinieri, racconta la sua vita, l’addestramento, le missioni ad alto rischio nel libro Io vivo nell’ombra

di Rocco Della Corte 


VELLETRI - L’ultimo appuntamento di agosto della rassegna letteraria “Velletri Libris”, ideata e realizzata dalla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano in coproduzione con la Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri, si preannuncia intrigante.
Tante le personalità, italiane e straniere, che il Comandante Alfa ha incontrato nelle sue indagini compiute sempre nell’ombra e a volto coperto. Lo pseudonimo dell’uomo che ha vissuto in prima persona realtà difficili e di guerra come Kabul, Nassyria, Baghdad – per citare quelle degli anni Duemila – è lo specchio di una vita indirizzata sui binari dell’indagine a trecentosessanta gradi. Io vivo nell’ombra, in tal senso, descrive i sacrifici, gli imprevisti ma anche le soddisfazioni di missioni portate a termine. Il passamontagna sempre presente è diventato l’emblema della lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata, nella quale l’unica virtù che non deve mai venir meno è lo spirito di sacrificio alimentato dallo scopo di garantire la sicurezza. Giovedì 3 agosto alle ore 21.00, quindi, l’ultimo appuntamento estremamente particolare di una rassegna variegata che è stata premiata dal pubblico sia in termini di gradimento che di partecipazione. Si chiude con tematiche calde e difficili, ma gli organizzatori – che ringraziano gli sponsor Banca Popolare del Lazio, Allianz Assicurazioni, Piana dei Castelli e Casale della Regina – preannunciano novità per settembre. Intanto l’appuntamento è alla Casa delle Culture e della Musica di Velletri, nel Chiostro, prima di entrare nel vivo di agosto.