Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 9 agosto 2017

Su il sipario sulla stagione teatrale dell'Artemisio: svelati i primi nomi che saliranno sul palco di Velletri

Il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté è pronto per la stagione teatrale 2017-2018: ne dà notizia la Direzione Artistica della Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura, guidata dal Maestro Claudio Micheli, tramite la sua pagina facebook, con il programma degli appuntamenti previsti a partire da novembre. 

di Rocco Della Corte

VELLETRI - Una proposta con nomi di tutto rispetto, a partire da novembre, che prevede un'offerta diversificata e ricca. A settembre presso la Casa delle Culture e della Musica di Piazza Trento e Trieste saranno disponibili informazioni, date degli spettacoli e prezzi degli abbonamenti.
Per ora, quanto svelato, risponde ai nomi di Michela Cescon (prima assoluta), Amanda Sandrelli, Anna Galiena, Corrado Tedeschi, Giuseppe Pambieri, Edy Angelillo, Franco Oppini, Gennaro Canavacciuolo e Lello Arena. Si parte il 24 novembre con Michela Cescon, in scena con Alan Bennet / Talking Heads, che dà voce e corpo ad alcuni irresistibili, irriverenti e caustici brani del grande autore inglese, parte della seconda raccolta della serie «Talking Heads», rappresentati per la prima volta in Italia. La regia è di Valter Malosti. Data successiva il 23 dicembre: Amanda Sandrelli porta sul palco veliterno Vivo in una giungla, dormo sulle spine, testo e regia di Laura Sicignano e con Luca Giordana. A gennaio sarà la volta di Anna Galiena e Corrado Tedeschi, con Notte di follia di Josiane Balasko e la regia di Antonio Zavatteri. Le allegre comari di Windsor di William Shakespeare sarà interpretato da Giuseppe Pambieri, Edy Angelillo e Franco Oppini, tre attori di cinema e teatro di altissimo livello. Un tuffo emozionante nella storia di un personaggio simbolo della grande canzone italiana lo si farà con Gennaro Canavacciuolo e il suo Volare, concerto a Domenico Modugno, per la regia di Marco Mete. Le musiche saranno eseguite dal vivo dal trio Bugatti composto da Marco Bucci, Claudia Della Gatta e Andrea Tardioli (pianoforte, violoncello, clarinetto e sax). Il recital ha vinto numerosi premi ricevendo vasto apprezzamento dalla critica. Risate assicurate, invece con Lello Arena e il suo Parenti Serpenti, di Carmine Amoroso, con Giorgia Trasselli, Andrea de Goyzueta, Marco Mario De Notaris, Carla Ferraro, Autilia Ranieri, Annarita Vitolo, Fabrizio Vona. Queste, per ora, le performances fissate ma non mancheranno sorprese, date aggiuntive e spettacoli non compresi nella programmazione iniziale. Per ora il programma è ottimo, i nomi di assoluto spessore e i contenuti molto vari: non resta che attendere i dettagli e godersi il Teatro Artemisio Gianmaria Volontè, nella speranza che la stagione sia partecipata e apprezzata, cosa che sicuramente accadrà.