Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 26 luglio 2017

Velletri 2030, proiezioni verso il futuro: Economia Circolare ed Educazione Demografica

In data 12 luglio 2017 e fino al 18 settembre 2017, il Ministero dell'Ambiente, insieme al Ministero dello Sviluppo Economico, ha rilasciato per consultazione pubblica il Documento "Verso un Modello di Economia Circolare per l'Italia". 


VELLETRI - L'Economia Circolare è un tema molto caro a Velletri2030, già trattato nel suo ultimo Documento rilasciato nel maggio 2017. La transizione verso un'economia circolare richiede un cambiamento strutturale e l'innovazione è il cardine di questo cambiamento.

La Consultazione pubblica, accessibile dalla piattaforma online: http://consultazione-economiacircolare.minambiente.it/ messa a disposizione dal Minambiente, è partita lo scorso 12 luglio e si chiuderà il 18 settembre. 

Nel frattempo, sempre dall'Associazione presieduta dal prof. Sandro Bologna, giunge nota che l'AIED - Associazione Italiana per l'Educazione Demografica ha lanciato il Progetto #COSTRUIREILFUTURO. E' una gara di idee nazionale rivolta a chi ha dai 18 ai 35 anni con l'obiettivo di capire di cosa hanno bisogno i giovani per innescare la loro spinta innovativa e affrontare in maniera consapevole la costruzione di un nuovo futuro. Un'occasione da non perdere per tutti coloro che intendono partecipare alla costruzione del proprio futuro proponendo nuove idee. Data limite per la presentazione delle idee è il 30 Ottobre, 2017.Tutti i dettagli al sito: http://www.aied-roma.it/costruireilfuturo/.