Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:


Tanti auguri di Buone Feste da...


lunedì 17 luglio 2017

"Rigenerare la città": un seminario sull'urbanistica al Tribunale di Velletri

Venerdì 21 luglio, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, la Camera degli Avvocati Amministrativi organizza un convegno intitolato "Rigenerare la città. Recenti aggiornamenti di diritto dell'urbanistica e dell'edilizia". 

di Rocco Della Corte

VELLETRI - Presso la Sala Polifunzionale del Tribunale di Velletri, illustri personalità e studiosi di livello internazionale interverranno su differenti temi inerenti l'oggetto del convegno, che si incentrerà sulla rigenerazione di una città a partire dall'urbanistica e dall'edilizia, con un'ottica giuridica. Sono programmati gli intervcenti di Giovanni Piccirilli, professore LUISS, Patrizio Ivo D'Andrea, avvocato e ricercatore in Diritto Costituzionale, Ernesto Pigliacelli, architetto e dirigente del Comune di Lariano, Elena Lupi, architetto, e Maurizio Sollami, architetto e dirigente del Comune di Velletri.

Parteciperanno al dibattito anche l'avvocato Alessia Acchioni, componente della Commissione urbanistica comunale di Velletri, l'avvocato Loredana Mollica Poeta, dottore di ricerca in Diritto Costituzionale, l'assessore all'Urbanistica di Velletri Orlando Pocci, e i Sindaci di Lariano e Artena, Maurizio Caliciotti e Felicetto Angelini. Modera i lavori l'avvocato Filippo Iannucci. Durante il seminario sarà presentato il volume Manuale dell'edilizia e dell'urbanistica. L'evento è accreditato con 3 crediti formativi presso l'Ordine degli Avvocati di Velletri. Appuntamento alle 15.30 di venerdì nella sala Polifunzionale del Tribunale di Piazzale Falcone e Borsellino, a Velletri.