Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:

venerdì 7 luglio 2017

Quattro giorni di aperture straordinarie per l'Area Archeologica delle Stimmate

Anche nei mesi estivi non si ferma l'attività del Gruppo Archeologico Veliterno, che ha programmato quattro date per l'apertura dell'Area Archeologica delle Stimmate.

di Rocco Della Corte

Foto: Valentina Leone

VELLETRI - Il gioiello archeologico-culturale di Velletri, ubicato in via delle Stimmate e sovrastante alla Casermaccia, sarà aperto domenica 9 e domenica 23 luglio in pomeridiana, dalle 16.30 alle 18.30.
Ad agosto, invece, è prevista un'apertura straordinaria sabato 5 in concomitanza con l'evento "Calici di Stelle" ed un prolungamento orario fino alla sera (18.00-23.30). La successiva domenica, 6 agosto, l'area sarà visitabile dalle 16.30 alle 18.30. L'ingresso è gratuito e le visite guidate sono a cura del Gruppo Archeologico Veliterno. In molti hanno già visto questo splendido angolo di cultura della città di Velletri, anche se la sua posizione non proprio centralissima necessiterebbe di adeguata segnaletica: la speranza è che chi di dovere possa prevedere, almeno in punti strategici come per esempio lo svincolo tra via Fontana delle Rose e la via Appia e tutto il percorso che conduce verso la circonvallazione di Ponente, o ancora da Piazza Cesare Ottaviano Augusto, dei cartelli stradali che indichino l'Area Archeologica. Un monito che speriamo venga accolto, anche per rendere raggiungibile a chi viene da fuori (e non solo) un luogo assolutamente da visitare.