menù



Sponsor


venerdì 7 luglio 2017

"Presente e passato": camminare riscoprendo la città di Velletri il 13 luglio 2017

Ultimo appuntamento prima dell'inoltrarsi dell'estate per le passeggiate culturali dell'Associazione "Camminiamo per Velletri". Stavolta ad essere protagonista è la parte "Nord" della città.

di Rocco Della Corte

VELLETRI - Giovedì 13 luglio 2017, a partire dalle 17.30 in Piazza Trento e Trieste, si inizierà un cammino dal lungo percorso che avrà la durata di circa due ore e mezzo. Proprio dalla Casa delle Culture, grazie alla guida della dottoressa Sara Di Luzio e alla felice sinergia tra Gruppo Archeologico Veliterno e Camminiamo per Velletri, i cittadini potranno percorrere alcuni vicoli conoscendone la storia, il passato, le tradizioni e le espressioni artistiche.
Si partirà dall'ex Convento del Carmine, per poi rievocare i palazzi medievali e rinascimentali in un tragitto suggestivo e ricco di nomi. Punto di arrivo sarà piazza Garibaldi. Essendo l'ultimo appuntamento, non può mancare la serata conviviale: a Piazza Mazzini, dopo le 20.30, pizza sotto le stelle "da Zingone" con la proiezione di alcune fotografie relative agli scorci più belli di Velletri e alle uscite guidate. Le camminate storico-culturali continuano ad essere molto partecipato e un veicolo di aggregazione sociale e riscoperta della propria identità, pertanto l'ultimo appuntamento programmato del 13 luglio è un'occasione imperdibile.