menù



Sponsor

mercoledì 5 luglio 2017

Piazza Mazzini ha ospitato la Festa del Comparatico di Velletri

Sabato 1 luglio, nella piazzetta accogliente quale è Piazza Mazzini, si è conclusa la terza edizione della Festa del comparatico a Velletri, a cura della Pro Loco Velitrae, dell’Assessorato al turismo, all’interno delle Manifestazioni dell’Estate Veliterna del Comune di Velletri. 


VELLETRI - Un’esperienza che suggella un legame di amicizia per tutta la vita. Con il rito del Comparatico si diventa compari e comari saltando il Fuoco, tenendosi per mano. Così come si affronteranno le difficoltà durante la vita: insieme.
Ad accogliere i futuri compari e comari i suoni degli strumenti del gruppo Velester Folk e dei ragazzi della Protezione civile, che hanno garantito la sicurezza della Piazza. Si sono scambiati l'impegno di amicizia, ricordati nell’archivio della Pro Loco dalla signora Italia Acciari, i signori: Palone Maria e Nunzia Cianfoni, Piero Mastrostefano e Morsa Anna, Vito Marino e Stefania Ghezzi, Valeria Siracusa e Francesca Cedroni, Bruffa Francesco e Ullucci Alessandro, Cristiano Cedroni e Veronica Mancilei, Erica Cafarotti e Alessandro Castrichella, Di Belardino Francesca e Luca Cori, Luca Stoppolani e Tommaso Lenci, Andrea Shirro e Matteo Chialesni, Misipe Carlo e Misipe Daniela, Bruffa Francesco, Ulluc-ci Elisa e Rebecca;
Valeria Siracusa e Conti Arigua, Conti Arienna e Lazar Felis Gabriel. Molte le richieste di ripetere l’evento. Per questo motivo la Pro Loco riproporrà il rito del Fuoco il giorno 29 Luglio alle ore 22,30, durante le giornate “Velletri in Folk – Musica etnica” previste per il i giorni 29 e 30 lu-glio in piazza Mazzini. Si ringrazia per la collaborazione il personale del Bar La Fontana e della gelateria I Tre Papaveri, lo staff dell’Assessorato al Turismo del comune di Velletri.