menù



Sponsor


lunedì 17 luglio 2017

Paolo Di Paolo arriva a Velletri: domande, risposte, mondi in "Papa Gugol"

La rassegna letteraria internazionale “Velletri Libris” propone un appuntamento destinato anche ai più giovani. Arriva Paolo Di Paolo, docente, giornalista e scrittore molto affermato. 

di Rocco Della Corte 


VELLETRI – Nuovo appuntamento, in orario pomeridiano, per “Velletri Libris”: arriva infatti alla Casa delle Culture nell’ambito della rassegna organizzata dalla Libreria Mondadori Bookstore Velletri-Lariano il professore, giornalista e scrittore Paolo Di Paolo. 

L’autore romano, classe 1983, ha già vinto numerosissimi premi letterari e si è distinto per gli studi svolti su tanti autori della letteratura italiana. Il suo esordio nel 2004 con Nuovi cieli, nuove carte, finalista al Premio Calvino. In contatto con tantissimi scrittori del panorama culturale internazionale, da Dacia Maraini ad Andrea Camilleri, si è affermato sempre di più come scrittore ed attualmente ha all’attivo numerosi titoli, sia di narrativa che di saggistica. Autore di trasmissioni televisive di stampo culturale, è molto attento alla letteratura per l’infanzia: dopo La mucca volante (Bompiani), Giacomo il signor Bambino e un adattamento della Commedia dantesca, ecco Papa Gugol. Protagonisti di questa narrazione sono due bambini, che abitano in via degli Spensierati, che vivono l’amore, la famiglia, gli affetti ai tempi di Gugol, o meglio Google. Il libro tuttavia non è rivolto solo ai ragazzi ma anche ai genitori, proprio per la semplicità con cui vengono trattate tematiche attualissime e dense di riflessività. L’appuntamento è per lunedì 17 luglio alle ore 19.00 presso la Casa delle Culture di Piazza Trento e Trieste con un altro appuntamento di qualità, a cui seguiranno assaggi deliziosi e un calice di buon vino. Data imperdibile per gli amanti della letteratura e della narrativa, visto anche lo spessore di Paolo Di Paolo, personalità dinamica, brillante e ricca di idee.