Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 19 luglio 2017

"Il terzo tempo" di Lidia Ravera nel giovedì di "Velletri Libris"

La nota scrittrice e giornalista Lidia Ravera sarà protagonista dell’appuntamento di giovedì 20 luglio, alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna internazionale “Velletri Libris” ideata dalla Mondadori Bookstore. 

di Rocco Della Corte


VELLETRI – Dopo l’esordio letterario nel 1976, la produzione scrittoria della Ravera – che ricopre anche l’incarico di Assessore alla Cultura della Regione Lazio – è proseguita in maniera fitta.

Sono oltre trenta i titoli dell’autrice che giovedì sera, alle ore 21.00, salirà sul palco del Chiostro della Casa delle Culture e della Musica per dialogare con Ezio Tamilia e con il pubblico veliterno. L’ultimo romanzo, uscito quest’anno ed edito da Bompiani, si intitola Il terzo tempo e affronta una tematica difficile, ma con uno stile limpido e fruibile. La protagonista, Costanza, comincia a pensare alla sua senilità e decide di affrontare l’ineluttabile approssimarsi di questa fase della vita con una grinta particolare che la porta a ricercare, indipendentemente dall’anagrafe, la felicità. Una “malinconia positiva”, come si legge nel romanzo, perché induce la donna a fare dei progetti che i più, convenzionalmente, considererebbero sconsiderati. Vincitrice di vari Premi, finalista del Premio Strega 2008, la Ravera dunque farà immergere gli spettatori in un clima di riflessione trasmettendo lo spirito battagliero, suo e del personaggio di Costanza, in una serata che si preannuncia tutta da vivere. Appuntamento alle ore 21.00 presso il Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Piazza Trento e Trieste.