menù



Sponsor


lunedì 17 luglio 2017

I vini della Tognazza donati al Museo del vino “Generale Menotti Garibaldi”

Giovedì pomeriggio la visita dell’attrice e regista del film “Una gita a Roma” Karin Proia ex allieva della Juana Romani.

di Alessandro Filippi


VELLETRI - Si arricchisce la collezione del Museo del Vino “Generale Menotti Garibaldi” Gianmarco Tognazzi ha voluto donare alla piccola realtà nata nel 2014, i vini della Tognazza.
Si tratta per il Museo motivo di grande soddisfazione poter esporre Come se Fosse – Tapioco e Antani le tre etichette legate alla figura del grande Ugo Tognazzi, anche se simbolicamente si rinsalda il legame della nostra città Ugo che l’aveva scelta fin dagli anni cinquanta come sua seconda casa dove ha sposato Franca Bettoia e dove dal 1990 riposa.
Il Museo ha allestito un apposito espositore per dare alle tre etichette il risalto che meritano accanto a loro un monitor con alcune delle immagini più belle dei film di Ugo. Un grazie di vero cuore alla famiglia Tognazzi per questa donazione. Giovedì pomeriggio invece la visita della regista del film “Una Gita a Roma” Karin Proia ex allieva della Juana Romani, a Velletri per la proiezione del film nel quadro della rassegna “Cinema sotto le stelle”. E’ stata una serata in famiglia, dove si è respirata ancora una volta quella bell’aria dei corridoi della scuola dove sono nate amicizie che durano ancora, dopo il film al quale hanno assistito alcuni ex allievi e il maestro Giorgio Corona l’affetto ci ha riportato a scuola per lasciare spazio ai ricordi. Veramente una gran bella soddisfazione.