menù



Sponsor


venerdì 28 luglio 2017

Dal tennis alla vita, il Match point di Mara Santangelo a Velletri

La nota tennista, campionessa del mondo del 2006, arriva a Velletri domenica 30 luglio alle ore 21.00 per presentare il suo secondo libro edito da Piemme. 

di Rocco Della Corte 


VELLETRI – Nata a Latina nel 1981, Mara Santangelo è una sportiva a tuttotondo. Dopo aver praticato nuoto, sci, e corsa – anche con risultati notevoli – si è avvicinata al tennis dove è stata una delle principali rappresentanti dell’Italia alle competizioni mondiali femminili.
In carriera ha vinto 1 torneo WTA in singolare e 9 in doppio, specialità nella quale si è aggiudicata il Roland Garros nel 2007, diventando la prima italiana in assoluto a vincere un torneo del Grande Slam nel doppio. Ha vinto inoltre 8 tornei ITF in singolare e 14 in doppio. Nel 2007 ha ricevuto l’onorificenza, da Giorgio Napolitano, di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana. Nonostante il ritiro dal tennis giocato, è consigliera della FIT e dopo l’autobiografia Te lo prometto (2013, Piemme), a quattro anni di distanza ha scritto un nuovo libro la cui prefazione è stata scritta da Gianni Rivera. Il titolo lascia già trasparire le tematiche, che ruotano intorno a fiducia, spirito battagliero e autostima: il “match point”, che nel gergo tennistico rappresenta il punto cruciale per aggiudicarsi la partita, è la conseguenza di vari set point e la Santangelo sfrutta la sua carriera per raccontare, partendo dalle proprie esperienze, il gioco della vita. Appuntamento a domenica sera per la penultima presentazione di “Velletri Libris”, anche se non si escludono sorprese. Si ricorda che l’evento, che ha visto tante interessanti e diverse serate nel Chiostro della Casa delle Culture e della Musica, è ideato e realizzato dalla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano in co-produzione con la Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri e supportato dagli sponsor Casale della Regina, Piana dei Castelli, Allianz Assicurazioni e Banca Popolare del Lazio. Alle ore 21.00 di domenica la campionessa del mondo arriva a Velletri, non resta che attendere.