menù



Sponsor


lunedì 3 luglio 2017

Colle Perino, il ponte all'incrocio con via Carbonara resta un problema: i cittadini fanno appello al Comune

Il ponte di Colle Perino, all'incrocio con via Carbonara, è in una situazione di scarsa sicurezza. La segnalazione ci arriva da alcuni residenti.

VELLETRI - Un ponte stretto, sul quale si transita a senso unico alternato, che in alcuni orari del giorno ha una visibilità particolarmente scarsa e con condizioni di sicurezza discutibili. Queste le istanze che alcuni cittadini hanno segnalato alla nostra Redazione, che si è recata sul posto per un sopralluogo.


Effettivamente la viabilità è particolarmente disagevole, visto che il ponte confina con via Carbonara, ed è molto stretto. Un segnale di lavori in corso, alcune grate in ferro protettive e le classiche reti gialle da cantiere sembrano rimandare a lavori di ampliamento da fare, che sarebbero necessari visto che la zona è particolarmente transitata e che la strada, pochi metri più avanti, sfocia direttamente sull'Appia. E' già successo che qualche mezzo particolarmente pesante, poi, sia addirittura rimasto incastrato, con il rischio di finire nel sottostante fosso (anche questa eventualità è accaduta realmente già una volta). Dal Comune, a recepire la richiesta inoltrata dalla nostra Redazione, è stato l'assessore con delega alla viabilità Sergio Andreozzi: "Siamo ben consapevoli del problema serio del ponte di Colle Perino. Abbiamo ben presente quel punto critico di strada, e l'Ufficio Lavori Pubblici sta cercando le risorse economiche necessarie per intervenire e migliorare la viabilità con un progetto che sia definitivo e non provvisorio". "Inoltre - ha concluso l'Assessore - corre l'obbligo di segnalare ai cittadini della zona che l'avvocatura sta portando a termine la querelle giudiziaria con l'autore del danno al Ponte, e questo ha determinato la stasi attuale della situazione". Una risposta molto netta, e la speranza è quella di risolvere questa situazione che può creare pericoli per gli automobilisti. I cittadini di Colle Perino attendono i lavori per mettere la parola 'fine' a un disagio che perdura da tempo.