Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 26 luglio 2017

A Velletri tornano il vino e il fresco della sera con "Calici sotto le Stelle 2017" in Piazza Mazzini

Buon vino sotto il cielo stellato nella centralissima e stupenda Piazza Mazzini: sabato 5 agosto l'edizione 2017 di "Calici sotto le Stelle".


di Rocco Della Corte


VELLETRI - Nella splendida e suggestiva Piazza Mazzini, spesso al centro di polemiche perché dimenticata dalle iniziative culturali, si svolgerà sabato 5 agosto 2017 a partire dalle ore 20.00 la dodicesima edizione di "Calici sotto le stelle".
Un evento importante, che si è consolidato nel tempo, organizzato dalla Confesercenti e da numerose altre realtà del territorio, con il patrocinio del Comune di Velletri. Inserita nel programma dell'estate veliterna, la serata prevede degustazioni enogastronomiche senza però trascurare la cultura. Al buon vino, infatti, saranno abbinati le visite guidate - a cura del Gruppo Archeologico Veliterno - presso l'Area Archeologica delle Stimmate, che in orario serale assume ancora più fascino del solito. Tre i gruppi che saliranno tra i vicoli di Velletri fino a raggiungere l'altura su cui si ergono le rovine. Gli organizzatori sono al lavoro per ottenere, come già accaduto nelle scorse edizioni, un grande successo di pubblico. Fondamentale è stato il supporto dell'Assessorato alle Politiche Agricole e al Commercio, come si legge dalla pagina facebook dedicata all'evento, e non mancheranno i sommelier FISAR. Per tutti i dettagli non resta che aspettare il programma ufficiale e definitivo di una manifestazione che coniuga cultura e tradizioni del territorio, in una location davvero congrua per un evento di questo tipo.