menù



Sponsor

venerdì 14 luglio 2017

A Velletri le borse di studio "Laura Soucek": diramato il bando dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione

Una importante iniziativa che si concretizza dopo un lungo dibattito, il consigliere Roberto Leoni esulta per l'istituzione della Borsa di Studio  "Laura Soucek".

VELLETRI - Proprio Leoni ha dato per primo la notizia, sui social, con un commento breve ma significativo: "Obiettivo raggiunto - ha scritto il consigliere di Articolo 1 MDP - Parte il Bando "Laura Soucek", borse di studio per i giovani meritevoli. Grazie a tutti quelli che lo hanno voluto e sostenuto per l'approvazione in consiglio Comunale".

Il bando è disponibile sul portale del Comune di Velletri e si propone di incentivare lo studio e la cultura tra i giovani residenti, assegnando borse di studio per meriti scolastici. Laura Soucek, ricercatrice di fama mondiale e veliterna, è un esempio per tanti soprattutto in virtù delle importanti scoperte scientifiche relative al cancro. I requisiti di partecipazione al bando sono molto semplici: occorre la residenza a Velletri, la cittadinanza italiana, un diploma con 100/100, l'iscrizione all'Università e l'ISEE. Il giorno 15 settembre alle ore 12.00 scadrà il termine per la presentazione delle domande. Una iniziativa davvero lodevole, che premia il merito e valorizza lo studio.