Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




lunedì 5 giugno 2017

Under 13 F&D H2O, nell'ultima gara della stagione arriva una bella vittoria per il team di Calcagni

La compagine di mister Calcagni vince 11-9 contro l'Anzio Nuoto B e chiude il campionato con una vittoria. 

di Rocco Della Corte

VELLETRI - Due reti di Falletta, una di Andolfi, due di Giuliano e addirittura cinque di Aprea A. spianano la strada al successo per le ragazze di mister Calcagni, che hanno offerto un'ottima prestazione coronata da un risultato convincente.
La partita, nonostante il finale reciti un vantaggio di sole due marcature, è stata condotta con personalità dal team veliterno, in vantaggio per tutti e quattro i parziali nel computo totale. Da elogiare la grinta e lo spirito di sacrificio delle giovani atlete, pronte a lottare dall'inizio alla fine. Menzione particolare al portiere Picca, che ha egregiamente sostituito Cecchini. A fine partita, dopo l'11-9, mister Calcagni si è dichiarato estremamente soddisfatto per l'andamento generale della gara: "Siamo giunti al termine di questo campionato e non posso che essere soddisfatto della crescita di queste ragazze, le quali pur giocando sempre contro squadre maschili si sono fatte valere e sono sempre riuscite a dire la loro. I risultati non contano per questa categoria, conta la crescita tecnica, la crescita del gruppo e il bagaglio di esperienza che questo campionato ha lasciato a queste ragazze, che per me è soddisfacente. Anche il presidente Francesco Perillo e il coordinatore del settore pallanuoto Danilo Di Zazzo hanno notato ciò e questo non può che farmi piacere. Voglio ringraziare queste due persone che mi hanno permesso e mi permettono di svolgere questo lavoro aiutandomi e supportandomi nei momenti di difficoltà, i genitori che tutti i giorni portano le ragazze in piscina e permettono loro di praticare questo sport, i dirigenti che mi aiutano in ogni partita, Linda Minopoli che spesso mi affianca come secondo tecnico e Daniele Favale come preparatore dei portieri. La stagione non finisce qui, da lunedì ricominceremo ad allenarci in vista della prossima stagione". Il tecnico Calcagni, oltre a ringraziare i collaboratori e la dirigenza a partire dal presidente Perillo, le ultime parole le spende proprio per le sue ragazze: "A loro devo fare i miei più sentiti complimenti e speriamo - ha concluso - di poter fare meglio in futuro".

F&D: Picca, Iacomino, Simi, Gaibisso, Falletta (2), Andolfi (1), Mele, Castorina, Colonnelli, Giuliano (2), Cappelluti, Aprea G., Aprea A. (5). Allenatore: Calcagni.