menù



Sponsor


giovedì 22 giugno 2017

Tre primi posti per gli atleti dell’As Kick Boxing Castelli Romani del maestro D’Adamo a Rimini

Si è concluso anche quest’anno il campionato italiano Wtka, con le finali che sono state organizzate all’interno della Fiera del Wellness a Rimini dal 2 al 4 Giugno. 

di Alessandro De Angelis

RIMINI - Si è concluso anche quest’anno il campionato italiano Wtka, con le finali che sono state organizzate all’interno della Fiera del Wellness a Rimini dal 2 al 4 Giugno.
La manifestazione ha registrato ben 1000 atleti partecipanti provenienti da tutta Italia. L’evento ha preso il via Venerdi 2 Giugno con la registrazione degli atleti e il controllo peso, il Sabato 3 Giugno si sono svolte le fasi eliminatorie e la domenica 4 Giugno le finali di tutte categorie e specialtà. Tante le discipline presenti: semi contact, light contact, kick kight, contatto pieno, MMA. L’area adibita al contatto leggero è stata come al solito coordinata dal maestro Tommaso D’Adamo con tutto il suo gruppo di giudici oramai consolidato. Hanno preso parte all’evento un gruppo di sette atleti veliterni dell’As Kick Boxing Castelli Romani del maestro D’Adamo con ben sette atleti che si sono qualificati e tre sono stati i titoli conquistati. Il maestro D’Adamo si aspettava qualcosa in più da i suoi atleti ai quali è mancata più che altro la concentrazione nell’affrontare i match con la grinta giusta. Questi i risultati degli atleti dell’As Kick Boxing Castelli Romani ai campionati italiani: per il secondo anno consecutivo Ilaria Montagna si è laureata campionessa italiana categoria 13/15 anni -60 kg, campione italiano Bastianelli Simone nella categoria juniores 16-18 anni -63 kg, Beatrice Grimaldi vince per il secondo anno consecutivo la categoria -65 kg seniores. Gli altri 4 atleti dell’As Kick Boxing Castelli Romani che hanno partecipato alle finali di Rimini sono: Emanuele Gargiulo, Alessio Cugini, Fabjol Arapaj, Samuele Tanzi. Adesso tutto riposo per gli atleti veliterni che poi a Settembre riprenderanno gli allenamenti in vista della partecipazione ai mondiali che si svolgeranno a Marina di Carrara dal 25 al 30 Ottobre, dove saranno sempre coordinati dal maestro D’Adamo e dal suo staff.