Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:

venerdì 23 giugno 2017

Primo incontro interculturale "Terra di Babele" a Piazza Cairoli con la Pro Loco

Il 16 giugno presso il bar Cairoli ha avuto inizio il progetto interculturale “Terra di Babele” con un viaggio virtuale in Spagna, promosso dalla Pro loco Velitrae e dal consigliere comunale con delega al turismo Anna Morsa.


VELLETRI - L’aperitivo in piazza ha avuto il coinvolgimento di insegnanti di madrelingua spagnola e di quanti volevano conoscere la cultura di questo Paese.
Entrare in rapporto interculturale con un’altra cultura è l’obiettivo di terra di Babele, al fine di prendere atto della ricchezza insita nella varietà, per raggiungere una piena e fluida interazione tra le diverse culture. La volontà di costruzione di una Babele aperta al contagio linguistico-culturale e alla pluralità di punti di vista, può divenire la base per un dialogo di Pace.
Questo è il pensiero di quanti hanno partecipato. Sono intervenuti Edoardo Leoni, responsabile Inlingua School Velletri, le ragazze della Academy School di Velletri, Marco Pocci responsabile della Associazione Lorenzo Pocci, che ha ricordato l’importanza della sicurezza nelle strade e dell’attenzione alla guida quando si viaggia. Un grazie a Roberto Cafarotti e alla sua famiglia per aver ospitato il progetto e per aver realizzato l’apertivo madrileno, con le buonissime tapas. Prossimo incontro giovedì 22 giugno presso il Bar La Fontana a piazza Mazzini.