Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




lunedì 12 giugno 2017

Prima Lariano, voci dal Comitato: gioia e felicità nelle parole del Sindaco e di alcuni Consiglieri

E’ stata una domenica mesta a Lariano mesta per le notizie negative che hanno gelato un po’ tutti, riguardanti la prematura scomparsa a causa di una malattia di Antonio Candidi, 28enne molto conosciuto in città. 

di Alessandro De Angelis
Responsabile Relazioni Esterne Prima Lariano


LARIANO - Tutta la città, elezioni a parte, si è unita nel cordoglio e vicinanza alla famiglia. Tornando al responso delle urne, una vittoria di Prima Lariano molto ampia come già ampiamente accennato che premia sia un lavoro di squadra e una campagna elettorale fatta di proposte concrete e sia le importanti migliorie apportate nei primi cinque anni dalla amministrazione Caliciotti.

Grande vittoria di tutta la squadra che ora è chiamata a continuare il cammino intrapreso e nei prossimi cinque anni a dare risposte importanti alla città ed apportare altre migliorie importanti per la crescita socio-economica di Lariano. Molta la soddisfazione nel Comitato di Prima Lariano- Caliciotti Sindaco nella tarda notte dove si attendevano i risultati anche delle preferenze. Spicca tra i voti di preferenza della Lista Prima Lariano, alla quale vanno undici consiglieri, il grande risultato della candidata Ilaria Neri che ha riportato 591 preferenze risultando cosi la più votata della lista. Grande risultato anche per la candidata Maria Grazia Gabrielli al secondo posto delle preferenze con ben 441 voti. Al terzo posto con un ottimo risultato Claudio Crocetta con 374 preferenze. Risultati importanti poi a seguire per il giovane e talentuoso Leonardo Caliciotti con ben 334 preferenze. Quinto posto per le preferenze per Lorena Starnoni (317 preferenze). Segue Maurizio Mattacchioni con 309 preferenze, Lucia Prati con 308 preferenze, Emanuele Palmieri (301 preferenze), poi Chiara Colasanti (299 preferenze), Fabrizio Ferrante Carrante (291 preferenze), Sergio Bartoli (285 preferenze). Fuori dal consiglio: Alfonso Mauro ha riportato 281 preferenze, Letizia Corsetti (275 preferenze), Piero Valeri (240 preferenze), Fabrizio D’Albenzo (234 preferenze), Gianni Santilli (203 preferenze). Appena arrivati gli ultimi risultati per la lista intorno alle 00.30 che vedevano la vittoria netta del sindaco uscente Maurizio Caliciotti, si è creato grande entusiasmo intorno alla sezione di Prima Lariano. 



Il Sindaco Maurizio Caliciotti visibilmente emozionato per un commento a caldo ci ha cosi detto: "C’è grande soddisfazione per il risultato elettorale. Lariano dimostra di sapersi unire rispetto a proposte serie e concrete e non premia il dileggio alle persone, ma premia appunto il buon governo e la politica del fare. Tanto abbiamo realizzato nei cinque anni di amministrazione, continueremo il cammino intrapreso per apportare tante altre migliorie alla nostra Lariano. Un grazie a tutti i componenti di questa magnifica Lista, un gruppo unito e compatto, un grazie a tutto lo staff del Comitato elettorale di Prima Lariano, un grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia e ci sono stati vicini, un augurio a tutti gli eletti al consiglio comunale. Partiamo da qui per far sempre meglio portando avanti sempre la nostra linea fatta di competenza e concretezza e buon governo”.


Poi abbiamo sentito Leonardo Caliciotti che ha riportato un ottimo risultato. “Lariano- ha affermato Leonardo Caliciotti- ancora una volta premia la buona Amministrazione, cercando, comunque, un rinnovamento nei giovani neoeletti. Se fosse possibile, avrei voluto la conferma di tutti e 16 i Componenti della lista, essendo persone estremamente valide, ma purtroppo non può essere così. Complimenti ai candidati giovani, eletti nel consiglio comunale. Un grazie di cuore ad ogni persona che ci ha dato fiducia, non tradiremo le aspettative dei Cittadini”. 

Si è espresso anche l'assessore uscente Maurizio Mattacchioni: "C’è gioia per l’importante risultato netto riportato dalla nostra Lista. Sono molto soddisfatto per il mio risultato personale che premia l’impegno profuso e costante nei due settori cardini dei servizi sociali e scuola dove sono stati apportate importanti migliorie”. 


Ha parlato anche la più votata della lista, Ilaria Neri, intorno alle tre di notte, la quale visibilmente emozionata ha detto : "C’è grande soddisfazione per la vittoria ampia della nostra Lista Prima Lariano. Sono strafelice per il mio risultato. Ho un po’ di rammarico per alcuni componenti della Lista che non sono riusciti ad entrare in consiglio . E’ stata una campagna elettorale molto dura. E’ stato fatto un grande lavoro. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno creduto in me dandomi la loro fiducia per poterli rappresentare in consiglio comunale”. 



Buon risultato anche per Maria Grazia Gabrielli emozionatissima dopo i responsi che uscivano dalle diverse sezioni e che la vedono al secondo posto tra le più votate: “E’ stata una campagna elettorale intensa e combattuta, dove i cittadini hanno premiato sia quanto di buono realizzato dall’amministrazione Caliciotti in cinque anni sia la nostra campagna basata sui fatti concreti e sul buon governo. Sono soddisfatta per la vittoria della nostra Lista e per l’importante risultato personale, non sono soddisfatta del tutto per alcuni colleghi che non sono riusciti ad entrare in consiglio comunale”.