menù



Sponsor


martedì 20 giugno 2017

L’U15 F&D H2O sconfitta nell’ultima di campionato contro la SIS Roma

Le ragazze del tecnico Calcagni chiudono il loro cammino con un ko: a vincere sono le romane per 7-3. 

di Rocco Della Corte 

VELLETRI – L’F&D H2O Under 15 chiude il proprio campionato con una sconfitta al cospetto di una buona Sis Roma. Primo e ultimo parziale che decidono le sorti di un incontro risultato invece più equilibrato nel secondo e nel terzo tempo.
Le ragazze partono piuttosto contratte e a causa di alcune indecisioni in difesa subiscono due reti che chiudono il primo quarto. I gol di Carosi, Ramellini e Baldo riportano in gara le veliterne sul 3-4. Il buon gioco mostrato in vasca, però, non serve a completare la rimonda perché le troppe occasioni sprecate consentono alla Sis di prendere il largo e chiudere sul 3-0 l’ultimo parziale. A fine gara l’allenatore Matteo Calcagni ha analizzato l’andamento del match, sottolineando il terzo posto che migliora di molto la classifica rispetto alla stagione precedente: “Sicuramente una buona prestazione nel secondo e terzo periodo, ma non posso dire lo stesso del primo e del quarto. Siamo partiti molto male, ci siamo rimessi in carreggiata riacciuffando la partita e alla fine la squadra non è riuscita ad incidere come volevo nell’ultimo tempo. È un peccato perché potevamo e dovevamo fare di più, ma terminiamo il campionato terzi migliorando la posizione dello scorso anno che ci ha visto attestati al settimo posto. Ora ci aspettano due spareggi per partecipare alle finali nazionali del 22 e 23 luglio, l’obiettivo è far bene e migliorare ancora”. 

F&D H2O – SIS Roma 3-7 
Parziali: 0-2, 1-1, 2-1, 0-3. 

 F&D H2O: Favale, Ballarotta, Pallante, Cappelluti, Carosi (1), Ramellini (1), Antonelli, Rondoni, Baldo (1), Aprea, Giuliano, Andolfi. Allenatore: Matteo Calcagni.