Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




lunedì 12 giugno 2017

Lariano, ecco i definitivi e le percentuali: Maurizio Caliciotti supera il 48% e ottiene 11 consiglieri

La riconferma del primo cittadino uscente è apparsa netta fin dai primi scrutini, dove solo in alcune sezioni si è svolto un testa a testa con il candidato Gianluca Casagrande. Bene Sabrina Verri, che entra in Consiglio, mentre non ce la fa Sabrina Taddei.

LARIANO - Dopo un'intera notte di scrutini, e dopo la diretta Live della nostra testata che aveva dato in tempo reale i risultati sezione per sezione, anche la Prefettura ha ufficializzato i dati. Maurizio Caliciotti - con la lista Prima Lariano - si conferma alla guida del Comune con il 48,15%, 3505 voti che valgono 11 consiglieri.


Sono arrivate anche le congratulazioni del principale sfidante, Gianluca Casagrande Raffi, il quale ha riportato un ottimo risultato anche se non è bastato per ottenere la carica di primo cittadino: l'ex consigliere di Più Lariano chiude a 2803 voti, per un 38,51% che frutta al medico larianese 4 consiglieri. Al terzo posto e con un risultato soddisfacente Sabrina Verri, eletta in Consiglio Comunale grazie all'8,56% dei voti per un totale di 623 preferenze. Chiude la pentastellata Sabrina Taddei, che si ferma al 4,76% con 347 voti. Si sono recati alle urne 7439 larianesi sui 10577 aventi diritto, per una percentuale del 70,33 di affluenza. Il riconfermato Sindaco, dal Comitato elettorale, ha ringraziato tutti i cittadini per la fiducia e sottolineato, a caldo, la sua "soddisfazione nel constatare che la buona amministrazione è stata premiata e che il buon governo ha vinto". 

IL CONSIGLIO COMUNALE 2017-2022
Candidato Maurizio Caliciotti - Prima Lariano: Ilaria Neri, Maria Grazia Gabrielli, Claudio Crocetta, Leonardo Caliciotti, Lorena Starnoni, Maurizio Mattacchioni, Lucia Prati, Emanuele Palmieri, Chiara Colasanti, Fabrizio Ferrante Carrante, Sergio Bartoli.
Candidato Gianluca Casagrande - Lista Insieme per Cambiare Lariano: Gianluca Casagrande, Francesco Montecuollo, Enrico Romaggioli, Tiziana Cafarotti.
Candidato Sabrina Verri - Movimento per Lariano: Sabrina Verri

PREFERENZE - CASAGRANDE

PREFERENZE - VERRI

PREFERENZE - CALICIOTTI

PREFERENZE - TADDEI