Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 8 giugno 2017

Il Comune di Velletri premiato al Centro “La Nuvola” per una nuova App GUIDE ME

Il 25 maggio si è svolta presso l'Arena del prestigioso Convention Center “La Nuvola” di Fuksas di Roma la cerimonia conclusiva del "Premio 10x10 = cento progetti per cambiare la PA", iniziativa promossa da FORUM PA con l'obiettivo di raccogliere i migliori progetti e prodotti in grado di offrire risposte concrete ai crescenti bisogni nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. 


ROMA - La Città di Velletri è risultata vincitrice con GUIDE ME, applicazione sviluppata nell'ambito del progetto europeo i-locate (in cui Velletri ha rappresentato uno dei 14 siti pilota) finalizzata a facilitare ai cittadini l’accesso e la fruizione dei servizi offerti dagli uffici comunali.
L'applicazione tramite smartphone consente agli utenti di raggiungere con facilità gli uffici siti all'interno degli Palazzo Comunale e del Palazzo dei Conservatori, fornendo anche eventuali informazioni disponibili a supporto (per esempio l'esistenza di code, imprevisti, variazioni e suggerimenti utili).
GUIDE ME, è rientrato nella short list dei 100 progetti più innovativi e meritevoli, confermando così anche il positivo risultato già ottenuto da i-locate, valutato “eccellente” dalla Commissione Europea nella revisione finale. Tra gli illustri “concorrenti” partecipanti alla selezione molti Comuni ma anche il MIUR, il MEF e l'Agenzia delle Entrate. A rappresentare il Comune di Velletri e a ritirare il premio l'assessore Marilena Ciarcia e un emozionato Arch. Maurizio Sollami che ha coordinato il team di lavoro. Presente Fernando Pro, responsabile tecnico del progetto, che ha visto coinvolti anche Marco Ambrosetti e Daniele Chiominto e Ilaria Germani del Centro Elaborazione Dati a cui va un grande plauso per l'idea e per l'impegno profuso.