menù



Sponsor

mercoledì 21 giugno 2017

Fumata bianca: firmata la convenzione tra Comune di Velletri e Accademia delle Belle Arti

La comunicazione, anticipata durante l'inaugurazione di Velletri Libris, arriva direttamente dall'assessore alla Pubblica Istruzione Luca Masi. Il prossimo anno inizieranno le attività nel polo universitario veliterno.

VELLETRI - Il prossimo anno, nella Casa delle Culture e della Musica, l'ala che affaccia su Piazza Trento e Trieste ospiterà l'Accademia delle Belle Arti. La succursale della storica istituzione universitaria arriva a Velletri, dunque, e il Comune ha diffuso la notizia tramite i social dopo la firma arrivata ieri mattina.


"Firmata la convenzione tra il Comune di Velletri e l'Accademia di Belle Arti di Roma che dal prossimo anno accademico avvierà le sue attività a Velletri. La sede - si legge nella breve nota - sarà all'interno della Casa delle Culture e della Musica. Uno straordinario risultato ottenuto dall'amministrazione comunale che offre ai cittadini veliterni e del territorio, una straordinaria opportunità di crescita e formazione. Grazie al professor Marco Nocca per la competenza e l'entusiasmo".