menù



Sponsor

lunedì 26 giugno 2017

Corteo "No Biogas No Discarica" con il movimento "Cittadini per Velletri" da Piazza Cairoli al Comune

Questa mattina si è svolto un corteo, da Piazza Cairoli, che alle ore 9.00 si è snodato lungo via del Comune fino ad arrivare a Piazza Cesare Ottaviano Augusto.

VELLETRI - La manifestazione è stata organizzata dal Movimento "Cittadini per Velletri", a sostegno del Comitato No Biogas No Discarica, per opporsi e chiedere chiarezza riguardo l'impianto che potrebbe essere realizzato in contrada Lazzaria.

"Per la salute di Velletri", questo il motto dell'iniziativa, che ha visto l'adesione di circa duecento persone armate di striscioni. Il corteo è arrivato nei pressi del Comune dove si è svolto il sit in, prima del Consiglio Comunale.
Viva soddisfazione è stata espressa da Cuori Italian Velletri, Agricoltura e Ambiente Velletri, Territorio Protagonista, che hanno 'sfilato' ribadendo che "Il mondo è dei bambini e bisogna lasciarlo pulito" e che "Aria, acqua, salute, colture di qualità sono beni di prima necessità", come scritto a caratteri cubitali sui manifesti. Seguiranno aggiornamenti sull'andamento della giornata che ha visto una vasta delegazione di cittadini salire anche nella Sala Consiliare.