Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 9 maggio 2017

"Up and go": con il "Cesare Battisti" un'analisi approfondita sul lavoro delle donne alla Casa delle Culture

Anche al "Cesare Battisti" si vedono i primi risultati dell'Alternanza Scuola/Lavoro. Per sabato 13 maggio è previsto un convegno alla Casa delle Culture.

VELLETRI - Gli studenti delle classi quarte dell'istituto veliterno, indirizzi Finanza e Marketing, Servizi Commerciali e Grafica Pubblicitaria, hanno svolto un'importante ed impegnativa ricerca inserita all'interno del progetto "Up and go", finanziato dalla Regione Lazio e dall'Unione Europea e compreso nella vasta gamma di attività del programma di Alternanza Scuola/Lavoro.


I ragazzi hanno studiato, durante la realizzazione del progetto e le loro ricerche, la conciliazione dei tempi del lavoro delle donne con i tempi della famiglia, senza trascurare tutte le implicazioni nelle difficoltà che incontrano oggi le donne lavoratrici residenti nel territorio dei Castelli Romani.
Uno degli studenti che hanno partecipato al lavoro, Federico Spallotta del IV B, ha raccontato alla nostra Redazione come si è svolto il progetto: "Oltre alla ricerca, tramite un questionario somministrato a diverse tipologie di aziende abbiamo raccolto ed elaborato dati che verranno presentati in occasione di un convegno aperto al pubblico". Il convegno si svolgerà a Velletri il giorno 13 maggio 2017 dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri, in Piazza Trento e Trieste.