menù



Sponsor


lunedì 8 maggio 2017

Trasferta per l'Unitre di Velletri: il coro diretto da Anna Casale si è esibito al Festival di Fiuggi

Giornata importante per l'Unitre Velletri, che si è recata in trasferta a Fiuggi con i partecipanti al coro per il Festival delle Unitre del Centro Italia.

FIUGGI - Nella città delle Terme e dell'acqua, la delegazione veliterna - il cui coro è diretto quest'anno dalla brava Anna Casale - si è esibita di fronte ad un folto pubblico che ha riempito le poltroncine del Teatro Comunale.


Dopo la presentazione della consigliera nazionale Maria Ruffino, che ha aperto la rassegna canora, hanno avuto luogo le performances di adulti e bambini delle sedi di Frosinone, Civitavecchia, Perugia, Subiaco, Ostia Antica, Potenza. La referente del coro di Velletri, coadiuvata dal maestro Nicolò Iucolano al piano, ha diretto prima i bambini del Coro di Voci Bianche di Latina, che hanno impressionato i presenti positivamente strappando applausi. Poi è stata la volta del coro dei "grandi", alle 17.30, composto dagli studenti "senior" Biancamaria Berardi, Franco Casini, Antonietta Panza, Luciana Reali, Emanuela Federiconi, Elide Caporro, Tatiana Pappagallo, Maria Pia Pisani, Maria Argentimo, Mariella Vricello, Elena Pascucci, Francesco Meluzzi, che si è cimentato nell'esecuzione di alcuni brani come "Unchained melody" di Nirth-Zareth, "Moon River" di Mancini-Mercer, "Funiculì, funiculà" di Denza-Turco e altro. Al di là della bella ed interessante esperienza, per l'Unitre di Velletri una vetrina di tutto rispetto in una giornata iniziata dalla mattina, continuata con un ottimo pranzo e svoltasi all'insegna della socializzazione e dell'amicizia con gli iscritti delle altre sedi. Per l'istituzione universitaria veliterna resta una fitta programmazione che si protrarrà fino alla fine di maggio, prima di una cerimonia di chiusura di cui saranno date informazioni riguardo data e programma in congruo anticipo. Soddisfazione è stata espressa dalla presidente, Sara Gilotta, dal vice, Nicola Giordano, e dalla direttrice dei corsi, Biancamaria Berardi, nonché da tutta la dirigenza dell'università di Velletri.