menù



Sponsor

martedì 16 maggio 2017

Settimana intensa e ricca di iniziative per l'IPSSAR "Ugo Tognazzi" di Velletri

Come da calendario durante questa settimana si sono svolte, presso l’I.P.S.S.A.R “Ugo Tognazzi” di Velletri l’inaugurazione dell’aula PON, multimediale e della palestra dotata di nuove attrezzature. 


VELLETRI - L’aula PON, inaugurata ufficialmente il 10 Maggio è un nuovo spazio alternativo per l’apprendimento, all’avanguardia, composto da 24 tavoli scomponibili e componibili in base alle esigenze didattiche, da due lavagne interattive e multimediali, LIM, connesse ad altrettanti computer a loro volta collegati con i tablet a disposizione dei ragazzi e ad una stampante.
Le LIM possono essere collegate anche ai tablet dei ragazzi così da attuare una vera e propria “didattica capovolta” oggi sempre più d’avanguardia. Giovedì 11 Maggio è stato dato il benvenuto alle nuove attrezzature sportive ottenute grazie ai fondi dei progetti a cui la scuola ha lavorato e ha vinto. Le nuove dotazioni hanno potenziato attività a cui i ragazzi quotidianamente si dedicano con passione raggiungendo anche buoni risultati: il calcio a 5, la pallavolo, la pallacanestro, l’atletica leggera e il tennis da tavolo. Incrementati anche il Badminton e la pallapugno.
Grazie alle nuove attrezzature l’offerta formativa si allargherà, fin dal prossimo anno, ad altre discipline quali: baseball, dodgeball, tchoukball, offball, tamburello, orienteering e, l’intramontabile calcio balilla. Nello spirito della massima inclusività possibile, particolare attenzione è stata posta alle esigenze degli studenti diversamente abili. Non poteva mancare, a coronare queste due giornate di festa, un gustosissimo e ricco buffet curato dai ragazzi e dai professori di indirizzo. Un plauso alla Dirigente scolastica, Dott.ssa Sandra Tetti sempre attenta alle esigenze del suo Istituto, a tutti gli insegnanti che collaborano fattivamente per la buona realizzazione di ogni iniziativa intrapresa e agli studenti che accolgono sempre con grande entusiasmo tutte le proposte innovative della scuola. Ultimo appuntamento “festaiolo” l’8 Giugno con l’inaugurazione “ufficiale”delle aule D.A.D.A. ( aule per una didattica di apprendimento attivo) già in uso nell’Istituto dall’inizio di questo anno scolastico. Ad maiora!