Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:

lunedì 15 maggio 2017

Sabato 20 maggio gazebo di Fratelli d’Italia per il principio di anzianità di residenza a Velletri

Sarà allestito nella giornata di sabato 20 maggio, nella centrale piazza Cairoli a Velletri, un gazebo informativo e divulgativo per spiegare le motivazioni della proposta sull’anzianità di residenza. 

Comunicato stampa a cura di Dario Di Luzio


VELLETRI - L’iniziativa è promossa dal gruppo Fratelli d’Italia di Velletri, che proprio sull’anzianità di residenza da tempo sta portando avanti, già dalla precedente legislatura, un capillare lavoro di raccordo e confronto con tutte le forze politiche presenti, fino ad arrivare alla Consiglio Comunale del 13 aprile 2017 con due specifici emendamenti sull’argomento votati positivamente dall’aula.
"Vogliamo sostenere e riconoscere il principio dell’anzianità di residenza – precisa il Consigliere Comunale Dario Di Luzio, capogruppo di FdI al Comune di Velletri – . Le motivazione nascono da una necessità di equità sociale, mi spiego meglio a chi da più tempo risiede nel nostro territorio comunale, contribuendo in modo sostanziale e concreto alla crescita sociale, economica e produttiva deve essere riconosciuto un punteggio rilevante nel caso di bisogno-necessità e di richiesta di assistenza o contributo ai Servizi Sociali comunali.
Su questo principio sono già passati in Consiglio Comunale – aggiunge il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia – lo scorso 13 aprile due nostri emendamenti al regolamento per la concessione di interventi assistenziali a persone fisiche (sottoscritti anche dalla lista Live del dott. Giorgio Greci) sono stati votati positivamente dall'aula, il primo per rafforzare il principio stesso nella parte delle finalità e l'altro nell'attribuzione dei punteggi per il calcolo della graduatoria finale, quello votato riconosce ben 10 punti per nucleo familiare con residenza continuativa nel Comune di Velletri da almeno 10 anni. Un buon punto di partenza e – aggiunge il Consigliere Dario Di Luzio, capogruppo di FdI – stiamo lavorando per inserire e dare forza all’anzianità di residenza su ogni regolamento dei Servizi Sociali del Comune di Velletri, speriamo di riuscirci". L’appuntamento per ricevere informazioni e sottoscrivere l’iniziativa dell'anzianità di residenza ai regolamenti dei Servizi Sociali del Comune di Velletri è per l’intero sabato 20 maggio 2017 nella centrale piazza Cairoli al gazebo di Fratelli d’Italia.