Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 2 maggio 2017

Presentazione della pubblicazione “Velletri 2030 un’idea di futuro sostenibile: edizione 2017”

Dopo il primo Documento, presentato agli inizi dell’anno 2013 e conosciuto come “Libro Verde” dal colore della copertina, e la costituzione ufficiale dell’Associazione Culturale Velletri2030, l’associazione si presenta alla cittadinanza con una nuova edizione, che presenta confini più ampi, redatta da un gruppo di Velletri 2030 con un lavoro durato diversi mesi, con l’obiettivo di stimolare la discussione e il confronto per progettare insieme un futuro possibile, condiviso e sostenibile. 

di Sandro Bologna


VELLETRI - Il nuovo Documento nasce a quattro anni di distanza dal precedente, con l’intento di analizzare l’impatto sulla società delle principali proposte di innovazione che hanno influenzato la nostra vita in questi quattro anni e cercare di intravedere cosa ci aspetta nel futuro prossimo, con particolare riferimento alla Comunità di Velletri.

Alla base del Documento ci sono le idee di sviluppo sostenibile elaborate nell’Agenda 2030 per un modo sostenibile (Transforming our world: the 2030 Agenda for Sustainable World) redatta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ripresa in Italia dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con il motto “per dare un futuro alla vita e valore al futuro”. Il programma dettagliato della presentazione è disponibile sul sito web e sulla pagina Facebook di Velletri 2030. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una copia del Documento presentato. Del Documento sarà resa disponibile anche una copia in formato e-book.

Sabato 13 Maggio 2017, ore 16, Polo Espositivo Juana Romani, via Luigi Novelli 3, Velletri